× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

21/04/2020 19:58 - 21/04/2020 20:13#68386 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Bene Filomena, è tutto a posto, mi è venuto il dubbio se nella casella collegata all'età, vi
fossero meno di 1820 contributi cioè 35 anni di lavoro. Ricordo la tua salvaguardia, la tua decorrenza è aprile 2021, idem per Adrobe, io ho fatto 62 anni il 2 febbraio, per scaramanzia anche se non ci credo molto, ho fatto la domanda di pensione il giorno
20-02-2020, data molto particolare. Ciao Aldo. (p.s. comunque i 35 anni sono per i quotisti)
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2020 19:30#68384 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
si Aldo, le due caselle sono identiche... come contributi.. che vuol dire??
ti ricordo che io ho compiuto 60 anni a dicembre scorso ed andro' in salvaguardia con i 40 anni e non con le quote..
grazie 1000
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2020 19:21#68381 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Filomena, ….mi fai venire l'ansia anche a me, attenzione che sono un iperteso! Lol
L'ecocert è sicuramente vangelo, nel mio ecocert è scritto che ho 2081 contributi in entrambe le due caselle, una collegata all'età, l'altra in alternativa all'età, ciò vale anche
per te? Vedi 2080 contributi nelle due caselle?
Saluti e grazie, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2020 18:57#68379 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
un saluto a tutti..ed auguroni di nuovo ad Aldo..!
approfitto della viva discussione per chiedervi un consiglio..
ho pagato l'ultimo mav del 2019 con notevole anticipo.. seguendo appunto il consiglio di Aldo.. e non appena ho visto sistemato il periodo sull'estratto conto ho richiesto un Ecocert..
mi e' arrivato e mi dice che al 31 dicembre ho maturato 2080 settimane quindi ho chiuso l'anno con 40 anni di contributi... mi conoscete ormai.. sono ansiosa e vista la delicatezza della questione e la necessita' di avere un entrata.. ogni tanto nel cervello mi balena l'idea di versare qualcosa in piu' diciamo per stare tranquilla.. pero' sono sincera questo al momento mi costa sacrificio economico.. che dite posto stare tranquilla?? l'ecocert e' vangelo??? siccome ho lavorato nella stessa azienda da sempre .. ho solo diciamo interrotto il periodo di lavoro continuativo con la maternita' nel 1991.. presi oltre l'aspettativa di legge anche ferie ed i sei mesi di aspettativa al 30%... ho fatto sistemare dall'inps questi contributi e anche se non ci capisco molto li vedo comunque sull'estratto conto certificativo.. quindi quello che mi balena nel mio cervello malato e che magari hanno sbagliato qualcosa ed essendo precisa precisa con le 2080 settimane esce fuori qualche cosa per cui magari ne ho di meno.. (non per causa mia naturalmente..)... che mi consigliate di fare?
vi abbraccio virtualmente e vi ringrazio come sempre
F.
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2020 18:26#68376 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Adrobe, non vedo ancora il modelloTe8, ma i conti tornano, per ora vi sono 4 euro di differenza tra il calcolo di Cochise e Inps, ma il tutto si deve stabilizzare più avanti.
Saluti e auguri per la risoluzione della tua salvaguardia. Aldo.
Ringraziano per il messaggio: adrobe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2020 18:07#68375 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

CAT-ALDO ha scritto: Ciao a tutti, vi aggiorno che ho ricevuto il mandato di pagamento della mia pensione.
La decorrenza era il 1 aprile 2020, l'accredito avverrà il 4 maggio, e comprende il rateo
di maggio e gli arretrati di aprile, la cifra è più o meno esatta, per ora non mi fanno
pagare le tasse regionali e comunali. Saluti, Aldo.


Auguri, questo è un gran momento per te! Alla fine la previsione dell'importo fatta dal grande capo Cochise era azzeccata in pieno?
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati