× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

01/08/2018 17:02#54917 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
X Alex 1960, per le altre cose non posso aiutarti....a meno di non disotterrare l'ascia di guerra (anche se sono sempre in guerra).
Però se vuoi conoscere l'importo pensione inviami l'estratto conto aggiornato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I calcoli sono già sovvenzionati da Wakan Tanka, per cui nulla è dovuto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2018 15:13#54916 da NEULA
Risposta da NEULA al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Cariocacarioca

Purtroppo e' prevista la email ordinaria solo per le pensioni estere.

Comunque attivare la PEC e' facilissimo. Puoi trovarle anche a 5,00 euro l'anno e l'attivi in giornata, tutto su internet. E' utilissima.

Cordiali saluti
Neula

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2018 13:21#54914 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
Per Neula
L idea di scrivere all INPS ,all'indirizzo da te segnalato, è una ottimo suggerimento .
Ma io non ho la posta certificata ....
Sai se c'è un altro indirizzo email normale ?????

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2018 09:23#54909 da NEULA
Risposta da NEULA al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti

anch'io non ho ancora ricevuto da INPS nessuna certificazione scritta.
Sarebbe utile inviare (tutti) una email a Inps Direzione Centrale Pensioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per chiedere notizie?
Cosa ne pensate?

Cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2018 09:16#54908 da alex1960
Risposta da alex1960 al topic Ottava salvaguardia.
Dopo 18 mesi tutto tace!!!
I signori dell’INPS non danno notizie. Neppure provano a giustificare tale silenzio, come se ciò fosse normale.
Ci tocca pagare i contributi volontari senza sapere a cosa serviranno, se serviranno, e fino a quando ci toccherà pagarli.
Non si può nemmeno tentare di fare un calcolo sulla futura pensione, perché la procedura INPS per chi ha fatto domanda di salvaguardia non funziona.
Insomma non ci resta che piangere, oppure andare in un ufficio INPS e “appicciarsi”, forse allora l’INPS si farà viva è si lamenterà per avergli sporcato il pavimento e annerito i muri.
Già, proprio così, questa è la situazione!!!!!
Buone vacanze a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2018 05:30#54906 da Forsite
Risposta da Forsite al topic Ottava salvaguardia.
Al momento non ho ancora ricevuto da INPS nessuna certificazione scritta. Sul mio profilo risulto in attesa di graduatoria.
Devo continuare ad attendere come suggerito da una da INPS in una mia recente visita??
Grazie oer gli eventuali suggerimenti.
Cordialità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati