× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

03/08/2018 07:41#54941 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Evviva,
arrivata oggi la lettera di certificazione,
Grazie di esistere Angelo!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/08/2018 21:12#54940 da dani59
Risposta da dani59 al topic Ottava salvaguardia.
Grazie mille Angelo per l'interessamento.
Sapevamo che non ci avevi dimenticati.
Buona serata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/08/2018 20:39 - 02/08/2018 20:41#54939 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic Ottava salvaguardia.
Per SAV e per tutti i cd "Limbisti":
non mi sono dimenticato di voi: il giorno 25/7, dopo i vostri primi messaggi di "allarme" culminati con quello di Filomena che vi incoraggiava ad avere fiducia, ho parlato direttamente con Maria Luisa Gnecchi riportandole, come aveva chiesto, il fatto che a tutto quel giorno nessuno di voi aveva ancora ricevuto nulla! Mi ha assicurato che avrebbe di nuovo controllato attraverso le sue fonti per sapere qual era la situazione. Come potete vedere dai messaggi di posta elettronica allegati, il giorno 28/7 non avendo ancora ricevuto notizie le ho scritto chiedendole se, dopo il nostro colloquio telefonico, aveva avuto qualche "nuova" in merito, e la risposta è stata: "Mi hanno confermato che le stanno mandando".
Il 31/7, a nuova riprova di quanto comunicato precedentemente, le ho girato tutti gli interventi che nel frattempo avete fatto su questo forum a conferma del fatto che nessuno di voi ha ancora ricevuto nulla dall'INPS, chiedendole di fare un ulteriore indagine sulle eventuali ragioni del ritardo o di qualsiasi altra ragione che abbia impedito la spedizione delle lettere (se ce ne sono ...) !!
Ad oggi non ho ancora avuto ulteriori notizie .....

Ciao a tutti, ... ovviamente vi terrò aggiornati (ma chiedo anche a voi di comunicare immediatamente al forum l'eventuale ricezione della lettera)!!

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO, filomena59, alex1960

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/08/2018 17:04#54936 da ggianna
Risposta da ggianna al topic Ottava salvaguardia.
Ho già avuto la certificazione di ottava salvaguardia e il 1° luglio 2019 sarò in pensione.
In questo momento non ho alcun reddito avendo finito la mobilità il 16/04/18, posso lavorare con voucher in agricoltura (raccolta dell'uva)? Non vorrei mettere a rischio la salvaguardia.
Grazie e un saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/08/2018 10:07#54927 da alex1960
Risposta da alex1960 al topic Ottava salvaguardia.
Caro cochise ti ringrazio per la disponibilità, ma non si tratta solo di fare il calcolo, il vero problema è avere la certezza delle regole del gioco.
Io ad esempio (in teoria) potrei andare con i 40 anni di contributi (pagando i VV), oppure senza pagare potrei aspettare la quota ante Fornero.
Questo sempre che i ragazzi Luigi & Matteo, per fare finta di abolire la Fornero, non decidano di abolire le salvaguardie, e con i soldi risparmiati, fare una ipotetica quota 100 con una età minima di 64 anni.
Vedi che si torna sempre al problema principale che è la certificazione INPS!!!
Ma se non le mandano, e non si giustificano, nasce il dubbio che qualcosa stia bollendo in pentola, e non vorrei essere io il pollo dentro la pentola.
Un caloroso saluto
alex

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2018 17:43#54920 da SAV
Risposta da SAV al topic Ottava salvaguardia.
Confermo anche io che a tutt'oggi non ho ricevuto nulla.
INPS Varese continua a dire di aspettare graduatoria.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati