× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

03/08/2018 11:03#54971 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic Ottava salvaguardia.
Mi congratulo per le belle notizie che leggo.. finalmente un po di sollievo e una bella certezza che vede la fine del tunnel del dramma di parte degli esodati .. Ringrazio anche Angelo e tutti quelli che con pazienza ascoltano le nostre lamentele , avere qualcuno con cui condividere i propri drammi è importante aiuta a non perdere le speranze , in effetti siamo rimasti in pochi esodati certificati ma esclusi per i noti paletti.. dopo un po ci si rassegna si pensa a come affrontare il domani, le incognite sono molte .. le certezze poche .. ma la solidarietà delle persone e la voglia di non mollare aiuta .. per cui un augurio di ritrovarci ancora qui per nuove discussioni .. sulla nona salvaguardia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2018 10:54#54970 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Angelo, personalmente seguo i comitati da te segnalati, leggendo ed informandomi..hai fatto bene a ricordare questa 'platea' che merita attenzione e rispetto.
ti ringrazio
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2018 10:37#54969 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic Ottava salvaguardia.
Ricordo a tutti coloro che hanno ricevuto/stanno ricevendo/riceveranno la lettera di salvaguardia che ci sono ancora almeno 6000 altri Esodati con le vostre stesse caratteristiche (in termini di contribuzione previdenziale, condizione ex lavorativa ecc...) che, a causa degli interventi scriteriati del Governo allora in carica sul testo dell'VIII°, sono rimasti esclusi da ogni salvaguardia.
Siamo più che contenti per voi che in questi giorni avete raggiunto/raggiungerete il traguardo. Vi attendiamo peró ora, senza se e senza ma, a battervi a fianco di quelli che, pur avendo i vostri stessi requisiti, non sono tra i salvaguardati.
Lo domandano al vostro spirito proprio quell'ansia, quella sofferenza, spesso quella disperazione che avete patito voi in prima persona, come noi prima di voi, nell'attesa della vostra salvaguardia: non lasciamoli soli, ... la nostra solidarietà attiva è fondamentale !!

Purtroppo di ex Esodati che salutano con le chiappe al sole col sorriso sulle labbra e gli occhiali scuri a nascondere gli occhi ne abbiamo visti giá abbastanza.

Scusate lo sfogo ..... ma l'annosa storia delle lotte per ottenere il giusto diritto per gli "Esodati" insegna !!!

Potete seguire l'andamento delle questioni legate all'ottenimento della IX° salvaguardia e apprendere delle varie iniziative che verranno proposte per sostenerne l'approvazione, e partecipare di persona alle stesse, sul gruppo Facebook "Comitato Esodati Licenziati e Cessati" e, spero, su questo Forum quando, a fronte dell'incardinamento in Parlamento della relativa Proposta di Legge, i moderatori apriranno una discussione specifica.

CIAO.
Ringraziano per il messaggio: dv17

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2018 10:19#54968 da FABIO57
Risposta da FABIO57 al topic Ottava salvaguardia.
Oggi, ricevuto in cassetta postale on-line lettera di accettazione salvaguardia, e cosa importante la data della decorrenza pensione. (01/07/2020).
Ho raggiunto il requisito come quotista.
Grazie a tutti Voi del forum che mi avete tenuto aggiornato sull'iter delle ns. pratiche, e grazie anche a chi si è interessato presso l'Istituto.

P.s. se si organizza un incontro (ovunque esso sia) farò im modo di essere presente.
Grazie a tutti, ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2018 10:16#54967 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

ggianna ha scritto: Tenete duro ragazzi arriveranno a tutti.
Filomena ho sentito tutta l'ansia che hai provato nel tuo percorso, quando arriva la tua certificazione vado accompagnata e di prosecchi ne bevo due alla tua salute.


grazie Gianna, sei troppo carina... di ansia ne ho trasmessa tanta.. soprattutto all'inizio... poi mi sono calmata un po'.. cercando di prendere tutto con filosofia... e purtroppo distratta da problemi di salute..ahimee oncologici di mio padre.... conto di conoscere anche te per un pranzo a Roma..
a presto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2018 10:07#54966 da ggianna
Risposta da ggianna al topic Ottava salvaguardia.
Tenete duro ragazzi arriveranno a tutti.
Filomena ho sentito tutta l'ansia che hai provato nel tuo percorso, quando arriva la tua certificazione vado accompagnata e di prosecchi ne bevo due alla tua salute.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati