× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

23/03/2018 14:55#50944 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

Hulk56 ha scritto: Farma53
Che c’entra il caso del giudice Zanon? Ogni caso ha una sua specificità e le generalizzazioni non servono a niente. Qui c’è la mancata applicazione (strumentale) di una legge, da parte di una lobby, danneggiando una platea di 60.000 persone, ad oggi, e 700.000 in un futuro prossimo. Lucrando con i soldi che questa gente ha messo nelle loro mani in almeno 40 anni di lavoro. Non si può stare ad aspettare inermi mentre INPS e Casse fanno finta di litigare.


Il problema è che questo paese funziona così.
Ve ne accorgete adesso? Avete lavorato nelle ASL con le pubbliche amministrazioni e tutto andava bene? Boh?
Io sto combattendo da ... tutta la vita, sono indignata, ma è anche la prima volta che non sono sola ad indignarmi!!! Mi basta questo? purtroppo sì! Per ora mi basta. Alla giustizia non credo più. La desidero, ma non ci credo.

Credo che Farma intenda dire con esempi espliciti che questo paese funziona così.
Ma avete visto cosa sta succedendo in parlamento?
Incapaci, arroganti e prepotenti.
La gente in silenzio da vent'anni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2018 14:48#50943 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Incredibile Hulk hai capito o no che era riferito a come agiscono le Procure e come chi sa cambia i regolamenti ?Era un paragone ,un esempio non penso ci sia bisogno che faccia un disegnino no ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2018 14:43#50942 da Hulk56
Risposta da Hulk56 al topic cumulo casse professionali
Farma53
Che c’entra il caso del giudice Zanon? Ogni caso ha una sua specificità e le generalizzazioni non servono a niente. Qui c’è la mancata applicazione (strumentale) di una legge, da parte di una lobby, danneggiando una platea di 60.000 persone, ad oggi, e 700.000 in un futuro prossimo. Lucrando con i soldi che questa gente ha messo nelle loro mani in almeno 40 anni di lavoro. Non si può stare ad aspettare inermi mentre INPS e Casse fanno finta di litigare.

denny56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2018 14:43#50941 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Ho chiesto a Enpap se avevano firmato la convenzione; questa è la risposta del vice presidente.

INPS non ci ha ancora inviato il testo. Poi dovremo vederla, ci servirà qualche giorno. Sperando ovviamente che non contenga ulteriori questioni critiche a sorpresa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2018 14:17#50940 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
è legata all’approvazione, il 21 marzo scorso, di una nuova norma della Consulta, che ha valenza di normazione primaria, in cui si definisce "personale ed esclusivo" l’utilizzo dell’auto per i giudici della Corte Costituzionale

HAI capito ? si fanno i regolamenti e le interpretazioni "pro domo sua" nonostante i lauti stipendi che incassano , hanno la faccia come il c..o invece x il "Cumulo" pensionistico INPS-INPDAP con le Casse Professionali è 15 mesi che menano il torrone o la polenta e nel frattempo le Casse hanno fatto le interpretazioni e i regolamenti a loro favorevoli , che SCHIFO !!! :angry: B) :woohoo: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2018 14:11#50939 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Le Procure ? Quelle che hanno..aspettato ( come hanno fatto le Casse x il Cumulo ) che facessero le "opportune modifiche " e questo è un esempio :Zanon, la procura di Roma chiede l’archiviazione dopo che la Consulta approva regolamento su autoblu La decisione dei pm di chiedere l'archiviazione dell'indagine a carico del giudice indagato per peculato è legata all’approvazione, il 21 marzo scorso, di una nuova norma della Consulta, che ha valenza di normazione primaria, in cui si definisce "personale ed esclusivo" l’utilizzo dell’auto per i giudici della Corte Costituzionale ---Roma. Chiesta l'archiviazione per il giudice Zanon. La Procura di Roma ha chiesto al gip di archiviare il procedimento che vede indagato il giudice della Corte Costituzionale Nicolò Zanon per peculato d'uso in relazione all'utilizzo improprio dell'auto di servizio da parte della moglie, per trasferimenti in città e trasferte fuori Roma, in assenza del marito.

Il procuratore aggiunto Paolo Ielo ha motivato la sua richiesta tenendo conto della nota con la quale la Consulta ha comunicato che è solo dal 21 marzo scorso che è entrato in vigore il nuovo regolamento che non prevede più l'uso a terzi (consentito prima di quella data secondo l'interpretazione vigente) dell'auto blu che viene assegnata ai giudici. Come dire, dopo lo scandalo la Consulta ha approvato il nuovo regolamento, che impedisce l'uso dell'auto blu a familiari o terzi, a chiunque non sia l'assegnatario. Regolamento che languiva dal 1979.

Il precedente regolamento della Corte Costituzionale era infatti vigente dal 1979, e da tempo era in atto l'iter per modificarlo: la vicenda che ha coinvolto il giudice Zanon ha dato un'ulteriore spinta per arrivare alla delibera, perfezionata lo scorso 21 marzo, che introduce nuove regole, non solo sull'uso dell'auto, ma su vari altri punti dell'organizzazione di Palazzo della Consulta.

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'auto di servizio, il nuovo regolamento va in senso restrittivo rispetto al passato, escludendo l'uso a terzi. Prima del 21 marzo, invece, l'interpretazione data dalla Corte - solo alla Corte spetta infatti l'interpretazione del proprio regolamento - lasciava ai giudici una più ampia discrezionalità.

Il 13 marzo scorso Zanon, dopo che la Consulta aveva respinto le dimissioni, aveva deciso di sospendere la sua partecipazione ai lavori della Corte. "Sono sereno e conto di poter dimostrare l'assoluta insussistenza del reato che mi viene contestato. Tuttavia per rispetto dell'etica istituzionale e della funzione che ricopro, nonché per il rispetto che porto verso il Presidente della Corte Costituzionale, ho ritenuto di presentare le mie dimissioni".




rep



Approfondimento
Auto blu, no della Consulta alle dimissioni del giudice
di LIANA MILELLA




L'ipotesi dell'accusa era che l'auto con autista e i relativi buoni benzina destinati a lui sarebbero stati usati per finalità non di servizio. Zanon, avrebbe messo a disposizione di sua moglie Marilisa D'Amico, ex consigliera comunale Pd a Milano, l'automobile di servizio. In particolare, secondo l'ipotesi della procura, la donna avrebbe utilizzato l'auto quando il marito era assente per due anni, due settimane al mese per trasferte a Forte dei Marmi, Siena, pick up in aeroporto o in stazione e trasferimenti in città.

Ora la richiesta di archiviazione.
LORO SI COPRONO A VICENDA E' TUTTA UNA CASTA SENZA SANTI IN PARADISO NON SI VA DA NESSUNA PARTE ISTITUZIONI ITALIANE VERGOGNATEVI !!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati