× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

18/03/2018 11:14#50555 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

francokk ha scritto: Domanda di pensione ad Inarcassa a marzo 2017( recepita ).Tre giorni fa chiedendo a INPS notizie sulla mia pensione ,mi dicono che non risultano domande di pensione a mio nome.Dov' è l'errore.Così, come si fa a fare azioni contro INPS .Avete qualche indicazione da suggerirmi .La lotta continua .


Francokk....Inarcassa è stato il tuo ultimo Ente previdenziale?....immagino ti abbiano lasciato un protocollo di ricezione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 10:22#50551 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

romado ha scritto: Con questo link potete chiarirvi le idee su interessi/danni/ ecc....

www.laleggepertutti.it/107574_pensione-i...ivalutazioni-e-danni

Buona lettura


Molto utile!! Grazie.

Dubbio: INPS e Casse credo potrebbero sostenere di non essere responsabili del ritardo (il che è vero, non c'è UN solo responsabile) e pagati gli arretrati, non aggiungere un €.

Ricorso amministrativo potrebbe essere collettivo? Singolarmente è ingestibile, almeno per me.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 10:15#50550 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

francokk ha scritto: Domanda di pensione ad Inarcassa a marzo 2017( recepita ).Tre giorni fa chiedendo a INPS notizie sulla mia pensione ,mi dicono che non risultano domande di pensione a mio nome.Dov' è l'errore.Così, come si fa a fare azioni contro INPS .Avete qualche indicazione da suggerirmi .La lotta continua .


Ciao, era successo anche a me. La causa era il cambio di ufficio INPS di riferimento.
Sembra non abbiano i computer!!
Nel mio caso è stata un impiegata della Cassa a ritrovare la pratica.

Se hai presentato la domanda a Inarcassa chiedi a loro se l'hanno trasmessa a Inps e di darti i riferimenti.
Poi chiedi appuntamento a Inps dando le informazioni che hai.
All'appuntamento sanno tutto su di te, ti possono fare l'Estratto Conto Integrato che non vedi dal sito.
(Se la cassa ha mandato la pratica)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 09:09#50547 da francokk
Risposta da francokk al topic cumulo casse professionali
Domanda di pensione ad Inarcassa a marzo 2017( recepita ).Tre giorni fa chiedendo a INPS notizie sulla mia pensione ,mi dicono che non risultano domande di pensione a mio nome.Dov' è l'errore.Così, come si fa a fare azioni contro INPS .Avete qualche indicazione da suggerirmi .La lotta continua .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/03/2018 20:23#50534 da romado
Risposta da romado al topic cumulo casse professionali
Con questo link potete chiarirvi le idee su interessi/danni/ ecc....

www.laleggepertutti.it/107574_pensione-i...ivalutazioni-e-danni

Buona lettura
Ringraziano per il messaggio: Alekas

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/03/2018 16:47#50528 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Ciao lojacono.
In che senso INPS non è tenuta a risarcire i danni?
Se si riesce a provare che il danno che ci ha arrecato è ingiusto e dipende da ritardi o inadempienze ingiustificati, perché non dovrebbe risponderne ?
Approssimativamente, che tempi e, soprattutto, che costi ha ipotizzato l'avvocato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati