× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

18/03/2018 14:53#50565 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Se servisse a sbloccare la pensione in cumulo sarei disposto a pagare io stesso le spese relative alla gestione della mia pratica(vergogna dopo tutti i contributi versati non riescono a trovare 65 euro!)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 14:45#50564 da NURISTANO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 13:45#50562 da francokk
Risposta da francokk al topic cumulo casse professionali
Grazie Nicolett e Alekas.si Inarcassa è la mia ultima cassa di iscrizione ed ho il N.di protocollo .Adesso mi muovo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 12:28#50561 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Penso che tutti saremo d'accordo nei ricorrere per i 18 anni ante 1996 e disparità fra le casse. Sapremo il costo per ciascuno e da lì partiamo per vedere come andrà a finire. Questo è il mio punto di vista.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 11:47 - 18/03/2018 11:57#50559 da SEAN
Risposta da SEAN al topic cumulo casse professionali
Ricordo a tutti l' intervento del Presidente dell' Inps in Parlamento, nel quale dichiarava che la legge dello stato, relativa al cumulo, era mal congegnata e quindi inapplicabile.
Ricordo ancora che con proposta di legge, della fine 2017, non approvata, sia sia tentato di sostituire la presidenza dell' Inps con un consiglio di amministrazione.
Connettendo tali circostanze i malpensanti ( non noi che abbiamo fiducia nello stato e nella democrazia) non possono che individuare poteri occulti che agiscono nell' ombra per i propri interessi di lobby e, chissa', forse anche personali.
Purtroppo non abbiamo gli strumenti per indagare ma altri organi dello stato si.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 11:18#50557 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Alekas ha scritto:

romado ha scritto: Con questo link potete chiarirvi le idee su interessi/danni/ ecc....

www.laleggepertutti.it/107574_pensione-i...ivalutazioni-e-danni

Buona lettura


Molto utile!! Grazie.

Dubbio: INPS e Casse credo potrebbero sostenere di non essere responsabili del ritardo (il che è vero, non c'è UN solo responsabile) e pagati gli arretrati, non aggiungere un €.

Ricorso amministrativo potrebbe essere collettivo? Singolarmente è ingestibile, almeno per me.


Alessandra, stiamo aspettando di ricevere le proposte di convenzione dell'ultimo studio legale da noi consultato...credo che entro la settimana prossima possiamo fornirvi tutte le informazioni sull'assistenza legale che possiamo mettere in campo, come comitato...abbiamo trovato competenza (tanta) e condizioni molto vantaggiose...a presto!
Ringraziano per il messaggio: SEAN

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati