× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

20/02/2018 01:20#49347 da binotto
Risposta da binotto al topic cumulo casse professionali
grazie,non riesco dire altro,bravo Presidente e tutti suoi collaboratori

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2018 23:35#49346 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
mi dispiace veramente ma non riesco ad essere contento che in uno stato "legale" dopo 14 quattordici mesi quattrocento cinquanta ed oltre giorni ove i tuoi DIRITTI sono stati calpestati, una legge è stata disattesa per motivi sconosciuti ai più, anche solo una persona (ma siamo molti di più) ha avuto ripercussioni economiche morali materiali psicologiche perché qualcuno non si è degnato di capire cosa scriveva ne si è preoccupato di cosa poteva dire lasciare una famiglia senza stipendio né alcun reddito.
No non sono felice, festeggierò se è veramente finito per la comprensione, la solidarietà, il calore dei dirigenti e sostenitori di questo forum.
No, non festeggierò perché mi danno quello che ho da 14 mesi da sempre avuto diritto come se avessi vinto un "gratta e vinci", una vita di lavoro e sacrifici non merita questo trattamento,
grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2018 21:16#49345 da maurizio-polizzi
Risposta da maurizio-polizzi al topic cumulo casse professionali
.
bravo nicoletti e tutti noi che da 14 mesi triboliamo e ci danniamo.
perche bologna 2 e' disgustato?
domani dovrebbe aprirsi la strada della pensione per quanti di noi hanno i requisiti

Nicolett ha scritto:

bologna2 ha scritto: sono talmente disgustato che stò già pensando: dovè il trucco ? daranno la pensione solo ai belli, solo ai biondi con occhi azzurri ed alti 2 metri, solo a chi parla 9 lingue.
E' matematicamente impossibile che basta averne diritto per ottenerla.
quarantanove anni di professione (anche se per INPS gli anni di riscatto laurea sono "non lavoro" detto dal dirigente capo) non bastano
solo gli "amici del forum" possono capire .........sarebbe il caso di (se veramente siamo alla fine) di partire con petizione di chiudere casse private e loro "maialate" presenti, passate e purtroppo future


bologna2 mi dispiace sentirti così amareggiato, ma adesso è il momento di rallegrarsi....io ho atteso come te per 14 lunghissimi mesi (avevo i requisiti già a novembre 2016)...da domani si aprono mille possibilità di rivalersi per i danni, esiste la Magistratura per questo...ma stasera no, non riesco a pensare negativo :-)


MAURIZIO POLIZZI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2018 21:09 - 19/02/2018 21:09#49343 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

bologna2 ha scritto: sono talmente disgustato che stò già pensando: dovè il trucco ? daranno la pensione solo ai belli, solo ai biondi con occhi azzurri ed alti 2 metri, solo a chi parla 9 lingue.
E' matematicamente impossibile che basta averne diritto per ottenerla.
quarantanove anni di professione (anche se per INPS gli anni di riscatto laurea sono "non lavoro" detto dal dirigente capo) non bastano
solo gli "amici del forum" possono capire .........sarebbe il caso di (se veramente siamo alla fine) di partire con petizione di chiudere casse private e loro "maialate" presenti, passate e purtroppo future


bologna2 mi dispiace sentirti così amareggiato, ma adesso è il momento di rallegrarsi....io ho atteso come te per 14 lunghissimi mesi (avevo i requisiti già a novembre 2016)...da domani si aprono mille possibilità di rivalersi per i danni, esiste la Magistratura per questo...ma stasera no, non riesco a pensare negativo :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2018 20:57#49342 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
sono talmente disgustato che stò già pensando: dovè il trucco ? daranno la pensione solo ai belli, solo ai biondi con occhi azzurri ed alti 2 metri, solo a chi parla 9 lingue.
E' matematicamente impossibile che basta averne diritto per ottenerla.
quarantanove anni di professione (anche se per INPS gli anni di riscatto laurea sono "non lavoro" detto dal dirigente capo) non bastano
solo gli "amici del forum" possono capire .........sarebbe il caso di (se veramente siamo alla fine) di partire con petizione di chiudere casse private e loro "maialate" presenti, passate e purtroppo future

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2018 20:48 - 19/02/2018 20:49#49341 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Pensioni: cumulo gratuito, c’è l’intesa fra Inps e Casse
Italia febbraio 19, 2018 ansa

ROMA. – Cumulo gratuito dei contributi pensionistici versati in diverse gestioni a portata di mano: verrà, infatti, firmata domani, a Roma, la convenzione fra Inps e Adepp (Associazione delle Casse di previdenza dei professionisti), per dare operatività allo strumento previsto dalla precedente Legge di Bilancio (e, sulla carta, in vigore dal primo gennaio 2017).

Sono stati, quindi, sciolti dai tecnici dei due organismi gli ultimi ‘nodi’, fra cui la modalità di costituzione della cosiddetta “provvista”, ossia il ‘contenitore’ in cui affluiranno le somme a carico degli Enti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati