× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

16/02/2018 15:07#49250 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Nicolett :Oliveti non si e' sbilanciato, Pulci pero' si...da prendere con le pinze...dopo un mese...se non aprile, maggio...il che non sarebbe per niente difficile, hanno tutti dati (confluiti lentanente) da mesi...avviare le liquidazioni sara' semplice, diverso per le domande che arriveranno dopo...

è proprio visto il mese per giunta della..Madonna di... "se son rose..fioriranno !" :woohoo: :unsure: :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2018 14:56#49248 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

cumulo ha scritto: In attesa dell'esito della riunione del 20 febbraio una domanda al nostro PRESIDENTE:qualora si giungesse alla firma delle convenzioni,Oliveti si è espresso sui tempi di erogazione dei primi assegni pensionistici?Vi prego di tenere a freno le risa anche se sembra una battuta.[/quot

Oliveti non si e' sbilanciato, Pulci pero' si...da prendere con le pinze...dopo un mese...se non aprile, maggio...il che non sarebbe per niente difficile, hanno tutti dati (confluiti lentanente) da mesi...avviare le liquidazioni sara' semplice, diverso per le domande che arriveranno dopo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2018 14:33#49247 da cumulo
Risposta da cumulo al topic cumulo casse professionali
In attesa dell'esito della riunione del 20 febbraio una domanda al nostro PRESIDENTE:qualora si giungesse alla firma delle convenzioni,Oliveti si è espresso sui tempi di erogazione dei primi assegni pensionistici?Vi prego di tenere a freno le risa anche se sembra una battuta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2018 10:35#49235 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Nicolett grazie per la info sull'Enpaf in Adepp .in effetti ricercandola sù internet risulta cosi da un pò è che al telefono l'Ufficio relazioni con il pubblico mi diceva che erano ancora fuori...per dire come ti aiutano ! :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2018 09:23#49232 da jampa54
Risposta da jampa54 al topic cumulo casse professionali
Marco, mi associo ai ringraziamenti da parte di tutti gli aderenti al comitato.
sinceramente sono un po' perplesso sulla fattibilità di un eventuale ricorso nel caso per es. INARCASSA applicasse il metodo di calcolo contributivo a chi può vantare 18 anni di contribuzione INPS ante 1996. questo perché mi sembra di capire che la legge permetta alle casse di applicare la propria normativa in vigore al momento della maturazione dei requisiti (per il metodo di calcolo). ora, dopo l'ok degli organi vigilanti alla modifica del regolamento INARCASSA, penso che per coloro che matureranno pensione dopo quella data non ci sia più nulla da fare... purtroppo.
che ne pensi?
Grazie

Giampaolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2018 09:20#49231 da agamennone
Risposta da agamennone al topic cumulo casse professionali
Buongiorno Nicoletti, intanto ti ringrazio dei complimenti.Ma volevo chiedere quindi nel mio caso non devo aspettare il compimeno dei 66 e 7 mesi per accedere al pensionamento?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati