× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

15/11/2017 14:59#44492 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Se lo trovi a Roma il Nicolett ... se lo presentiamo alle elezioni sotto la lista "Uniti sul Cumulo" ! :cheer: :lol: :woohoo:
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 14:58#44491 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

ennioguenzi ha scritto: bravo nicolett!!!! quando tutto sara' finito vengo a roma a ringraziarti. continua così. ormai la fine dell'anno e' vicina. anche le elezioni!!!!!


Ennio caro, non vivo a Roma bensì a Bacoli (Campi Flegrei, vicino Pozzuoli) dove mi sono trasferito dopo matrimonio, licenziamento e pensionamento (tutto in 20 giorni!) :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 14:37#44488 da factor55
Risposta da factor55 al topic cumulo casse professionali

Nicolett ha scritto:

Farma53 ha scritto: Buongiorno a tutti. Nessuna comunicazione in riferimento all'incontro di ieri Inps -Casse ?


[10:40, 15/11/2017] +39 327 614 0024: La bozza di convenzione presentata da Inps nob è piaciuta al 100% alle casse....si sono dati una settimana per rivedersi...alle casse non va giù che debbano fare da esattori (mentre l'inps si fa bella elargendo gli assegni) e in più gli venga accollato il costo dei bonifici mensili delle quote parte da versare all'inps...e altri dettagli di forma più che di sostanza...Inps sembra avere fretta (ha parlato anche di "diffide ricevute")....si vorrebbe definire tutto entro l'anno...ho chiesto: "entro l'anno la convenzione o anche la piattaforma informatica?"...risposta: "di piattaforma non s'è parlato"....mia replica: "l'Enpav, nella riunione della prossima settimana si deve fare portavoce di questa esigenza: elaborare in parallelo l'aspetto informatico e NON DOPO la firma delle convenzioni"...poi la linea è caduta...tra 1-2 giorni chiamerò la Lamarca, stringero' anche con lei: entro Natale convenzioni e piattaforme insieme!


Non posso fare altro che esprimere il mio più sentito apprezzamento a NICOLETT per questo suo impegno continuo nell'aggiornarci quasi in tempo reale degli sviluppi di questa intricata matassa.
Vista la competenza e la bontà delle fonti immagino tu svolga un compito istituzionale (forse dico delle banalità visto che frequento il forum da poco e quindi non conosco la "storia"
dall'inizio) e quindi forse per te é quasi normale questo impegno nei confronti degli altri.
In ogni caso mi sembra doveroso evidenziare questo aspetto che a volte ci dimentichiamo forse per deformazione professionale in quanto lavoratori autonomi e quindi con tendenza
a privilegiare l'individualismo a scapito anche dell'interesse comune.
Restiamo in attesa di ulteriori tue apprezzate anticipazioni,vista anche la latitanza delle ns. rispettive CASSE (nel mio caso CIPAG) che si limitano a a fare il compitino e fornire informazioni o notizie con il contagocce.
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 14:34#44487 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
bravo nicolett!!!! quando tutto sara' finito vengo a roma a ringraziarti. continua così. ormai la fine dell'anno e' vicina. anche le elezioni!!!!!
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 14:03#44483 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: Buongiorno a tutti. Nessuna comunicazione in riferimento all'incontro di ieri Inps -Casse ?


[10:40, 15/11/2017] +39 327 614 0024: La bozza di convenzione presentata da Inps nob è piaciuta al 100% alle casse....si sono dati una settimana per rivedersi...alle casse non va giù che debbano fare da esattori (mentre l'inps si fa bella elargendo gli assegni) e in più gli venga accollato il costo dei bonifici mensili delle quote parte da versare all'inps...e altri dettagli di forma più che di sostanza...Inps sembra avere fretta (ha parlato anche di "diffide ricevute")....si vorrebbe definire tutto entro l'anno...ho chiesto: "entro l'anno la convenzione o anche la piattaforma informatica?"...risposta: "di piattaforma non s'è parlato"....mia replica: "l'Enpav, nella riunione della prossima settimana si deve fare portavoce di questa esigenza: elaborare in parallelo l'aspetto informatico e NON DOPO la firma delle convenzioni"...poi la linea è caduta...tra 1-2 giorni chiamerò la Lamarca, stringero' anche con lei: entro Natale convenzioni e piattaforme insieme!
Ringraziano per il messaggio: bepi, sus, Giorgi80

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 13:42#44478 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Buongiorno a tutti. Nessuna comunicazione in riferimento all'incontro di ieri Inps -Casse ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati