× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

19/07/2017 09:34#39304 da Wotan
Risposta da Wotan al topic cumulo casse professionali
ecco l'esito dell'incontro...
sembra si vada ad una soluzione che preveda il diritto e non la misura, come del resto previsto...
in ogni caso alle calende greche, tanto per cambiare

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: Nicolett, waldstein

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 09:12#39303 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
faccio il copia incolla della risposta ricevuta dalla Gnecchi (in questo è eccezionale: risponde sempre)...non è molto centrata sul quesito che avevo posto, inoltre sembra dare una lettura positiva all'interrogazione della Ciprini...


5-11830 Ciprini: Attuazione delle disposizioni della legge di bilancio per il 2017 in materia di cumulo gratuito dei periodi assicurativi per i soggetti iscritti agli enti di previdenza di cui al decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 509, e al decreto legislativo 10 febbraio 1996, n. 103

Questa settimana tocca al movimento 5 stelle l'interrogazione sul cumulo comprese le casse quindi vediamo cosa rispondono, come vi ho detto ogni settimana un gruppo pone il problema perché dia chiaro che tutti i gruppi sono impegnati !

Inviato da iPhone

Il giorno 19 lug 2017, alle ore 07:11, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha scritto:

> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha scritto:
>
> Salve On. Gnecchi, sono Marco Nicoletti del comitato pro cumulo, ci siamo incontrati alla Camera lo scorso 6 luglio; volevo chiederle che novita' ci sono dopo l'incontro di lunedi' tra il ministro Poletti e i rappresentanti delle Casse? Secondo lei che prospettive abbiamo di sviluppi nel breve-medio periodo? Grazie sin d'ora, Marco Nicoletti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2017 07:25#39300 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Stamattina ho inviato mail all'On. Gnecchi, chiedendole l'esito dell'incontro di lunedì tra Poletti e le Casse, appena avrò la risposta (di solito la ricevo sempre) la inserirò nel forum.
Ringraziano per il messaggio: waldstein, marzia marrai

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 23:20#39296 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Lo stress è il nostro nemico, quindi evviva Pablito Cochis e tutti gli indiani (metropolitani e non)

Credo sarà un percorso lungo in cui problematiche e interessi di ognuno di noi sono diversi (diversi regolamenti delle casse, storie professionali, età e anzianità, ecc)
In comune abbiamo l'interesse che la legge venga attuata nei contenuti con cui è stata attuata.

Vi chiedo se qualcuno potesse fare un riassunto della situazione:
- riferimenti alla legge
- differenti atteggiamenti delle casse verso i propri iscritti (ne parlano, accettano le domande, tacciono, evitano l'argomento)
- motivi della difficoltà ad andare avanti:
da parte delle Casse (silenti, oneri amministrativi, costi netti)
da parte del Governo
da parte dell'Inps.
- contatti istituzionali e politici
- link petizione
- azioni fatte e in programma per fare sapere ai colleghi di questo comitato.


E' possibile mettere un post in evidenza nel forum con queste ed eventuali altre informazioni? Altrimenti chi aderisce ora non capisce niente (anche io per la verità mi sono un po' persa anche io!)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 22:19#39295 da cochise
Risposta da cochise al topic cumulo casse professionali
Maurizio, ogni guerriero che abbandona la battaglia e' un regalo al nemico....parole di Cochise non mie.
Bepi nessun debito, da quando mia moglie, veneta, non beve più devo ancora smaltire il prosecco dello scorso anno....non posso fare tutto io.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 21:57#39294 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Maurizio, se ti "stoppi da solo" e sparisci non vale! :-) ...vorrei ricordare a tutti che Maurizio e' l'autore dell'analisi piu' incisiva fin qui prodotta sulle "dinamiche" delle nostre Casse...il suo articolo e' il perno della nostra azione!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati