× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

18/07/2017 15:45#39263 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
quello che hai scritto come copia e incolla non è un mio pensiero ma è quello che avrebbero voluto modificare in senato i partiti per affossare la legge ma no hanno potuto farlo.
e la chiudo qui.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 15:36#39262 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
maurizio, ho fatto delle considerazioni che in base a quanto successo in precedenza ritengo che il sistema "vecchi partiti" si adopererà per annullare un diritto non ancora acquisito.
ho scritto pure spero di sbagliarmi ma personalmente sono scettico. se la legge andrà in operatività ne sarò enormemente felice vuol dire che mi sbagliavo e gli anticorpi hanno preso il sopravvento.
questo è quanto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 15:26 - 18/07/2017 15:40#39260 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Leone non ci pigliare per i fondelli. A Livorno si dice meno elegantemente.
Ti riporto le tue parole copia e incolla del tuo post.
Questa legge,l'ho scritto precedentemente, non doveva essere partorita

Questo hai scritto!
Cioè per tutti noi di questo forum che ci stiamo battendo perchè la legge sia applicata tu ci dici che non doveva essere partorita! . Ti rendi conto vero della cazzata O no .
poi so una sega

Ma ora basta!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 15:26#39259 da jampa54
Risposta da jampa54 al topic cumulo casse professionali
probabilmente qualcuno lo ha già detto: la legge di bilancio x il 2017 ha introdotto il cumulo gratuito anche x le casse professionali e contemporaneamente ha stanziato 100 Milioni per contribuire al disavanzo di bilancio 2017 delle casse che, impreparate, ovviamente non hanno potuto regolamentare l'esborso maggiore. mi sembra ovvio che non si potesse pretendere che nella legge di bilancio 2017 venissero stanziati fondi atti a coprire i maggiori esborsi delle casse per i PROSSIMI ANNI. questo dovrà essere gestito dalle casse autonomamente e/o con il contributo parziale/totale da parte dello stato. per cui immagino che le casse vogliano sapere come muoversi per il futuro, cioè se contare su un eventuale aiuto economico da parte dello stato.
sarebbe il caso che si muovessero a definire la questione e che soprattutto che non introducano cifre fasulle. cioè non si può confrontare 100 Milioni (stima governo x il 2017) con 2 Miliardi (stima casse x i prossimi X anni).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 15:23#39258 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
perchè cosa ho scritto!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2017 15:21 - 18/07/2017 15:24#39257 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Leone qui stiamo discutendo di altre cose. Come dici non doveva essere partorita. Ma E' STATA PARTORITA. Fattene una ragione. E ha creato un diritto per tutti noi. Punto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati