× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

29/08/2014 19:06#4484 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Chiedo scusa, nel copia e incolla della mail ricevuta ho duplicato il testo.
Intanto, visto che alcuni di noi stanno ricevendo comunicazione a mezzo telefono, avete per caso ricevuto chiamate dal numero 081 6126780 (provincia di Napoli). Trattasi di un numero che stamattina per ben 4 volte ha cercato di contattarmi sul fisso di casa, ma non sono riuscita a comunicare. E se fosse... l' INPS territoriale...? Non si sa mai...
Ora sto provando ripetutamente a chiamare ma si inserisce la segreteria telefonica.
Ringrazio tutti, spero possiate darmi qualche informazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 19:03#4483 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
per tiritina
se ,come tu dici, dei 9 aventi diritto della tua provincia per aver maturato entro agosto 2012 i requisiti solo uno figurava nell'elenco da te visionato, c'è da pensare che i beneficiati di questa prima tranche siano molti dipiù dei 1200/1300 di cui si è detto.
possiamo quindi abbandonare le speranze anche noi che raggiungiamo i requisiti nelle ultime settimane del 2012

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 18:42#4482 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Salve a tutti! Scrivo in particolare per Cesy e Renzo56 in merito alla questione del messaggio vocale. Ho interpellato INPS Risponde.
Di seguito il testo della mia richiesta e la risposta ricevuta, ahimè, poco confortante per chi come me non visualizza alcuna lettera nè ha ricevuto comunicazione cartacea :(
Ad ogni modo, un grande "in bocca al lupo!" a tutti! :)

<<<< Testo della Richiesta >>>>

HO PRESENTATO DOMANDA PER L`ACCESSO AI BENEFICI PENSIONISTICI 4^SALVAGUARDIA D.L. 102/2013 ART. 11 BIS. LA CASELLA VOCALE INPS-STATO DOMANDA - IN RIFERIMENTO AL NR DOMUS DELLA RICHIESTA DA ME PRESENTATA - MI INFORMA TESTUALMENTE : LA SUA DOMANDA E` STATA ACCOLTA. L`ISTITUTO STA PROCEDENDO CON L`EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE RICHIESTA. IL QUESITO CHE PONGO E`: QUESTO MESSAGGIO SIGNIFICA CHE HO RAGGIUNTO IL TRAGUARDO DELLA PENSIONE E CIOE`CHE SONO RIENTRATA TRA I PRIMI 2500 IN GRADUATORIA E CHE RICEVERO` DUNQUE A BREVE LA LETTERA INPS DI CONFERMA O ...IL MESSAGGIO SIGNIFICA ALTRO? RINGRAZIO VIVAMENTE MARIA ROSARIA CARUSO



Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
28 ago )







Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS … del 26/08/2014 20:41:17

Le comunichiamo quanto segue:

è stato verificato e accertato il diritto a rientrare nella graduatoria ma per la risposta definitiva bisogna attendere la definizione e compilazione della graduatoria ( Certificazione salvaguardia L.124(2500) in attesa di graduatoria

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.<<<< Testo della Richiesta >>>>

HO PRESENTATO DOMANDA PER L`ACCESSO AI BENEFICI PENSIONISTICI 4^SALVAGUARDIA D.L. 102/2013 ART. 11 BIS. LA CASELLA VOCALE INPS-STATO DOMANDA - IN RIFERIMENTO AL NR DOMUS DELLA RICHIESTA DA ME PRESENTATA - MI INFORMA TESTUALMENTE : LA SUA DOMANDA E` STATA ACCOLTA. L`ISTITUTO STA PROCEDENDO CON L`EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE RICHIESTA. IL QUESITO CHE PONGO E`: QUESTO MESSAGGIO SIGNIFICA CHE HO RAGGIUNTO IL TRAGUARDO DELLA PENSIONE E CIOE`CHE SONO RIENTRATA TRA I PRIMI 2500 IN GRADUATORIA E CHE RICEVERO` DUNQUE A BREVE LA LETTERA INPS DI CONFERMA O ...IL MESSAGGIO SIGNIFICA ALTRO? RINGRAZIO VIVAMENTE MARIA ROSARIA CARUSO



Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
28 ago )







Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS … del 26/08/2014 20:41:17

Le comunichiamo quanto segue:

è stato verificato e accertato il diritto a rientrare nella graduatoria ma per la risposta definitiva bisogna attendere la definizione e compilazione della graduatoria ( Certificazione salvaguardia L.124(2500) in attesa di graduatoria

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 18:13#4480 da Baliello
Risposta da Baliello al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Gentili Cesy e Tiritina
Ho bisogno di capire una cosa. Quali sono le caratteristiche di contribuzione e di età che bisogna avere alla data 31.8.12. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 18:05#4478 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Finalmente ho potuto vedere queste liste, sono 1270 nominativi, ma senz'altro sono andati avanti ancora perchè confermo quanto detto da niarina, anche nella mia provincia chi è della scuola è stato avvisato per sms, comunque il provveditorato agli studi di appartenenza ha le liste di chi rientra (siamo stati contattati dalla sig.ra del provveditorato che ci ha anticipato quanto poi confermato con posta elettronica), liste che sono state mandate dalla direzione c.le pensioni al miur c.le che a sua volta le ha inviate alle sedi prov.li del miur, quindi chi è stato avvisato in questo modo è senz'altro beneficiario. Cesy purtroppo io con il nr verde non posso verificare nulla, è comunque un call center non vin personale INPS, secondo me rispondono in base a degli imput che senz'altro gli danno. Il problema rimane per chi non vede la pratica, gli bisogna chiedere continuamente anche i patronati se ne devono fare carico, comunque non è vero che come risponde il numero a cui tanti si rivolgono per avere notizie che è stata spedita la lettera a tutti quelli che maturavano il diritto entro agosto 2012, perchè nella mia provincia come dip. Pubblici ad avere maturato il diritto proprio nel mese di agosto 2012 siamo in 9, ma solo uomo ha avuto la certificazione e nessuno degli altri è nell'elenco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 17:54#4477 da Francodp
Risposta da Francodp al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
bhe! se effettivamente hanno portato il numero dei salvaguardati a 3000 ci sono buone speranze anche per chi matura i requisiti in tutto il 2013, questo sarebbe più logico per procedere alla sesta salvaguardia dopo aver sanato le posizioni di tutti gli aventi diritto entro la data del 6/1/2015.
Speriamo che sia cosi.
Colgo l' occasione per ringraziare i moderatori e soprattutto coloro che anche se hanno già avuto la famosa letterina continuano a prodigarsi sul forum dandoci notizie e speranze. un caro saluto a tutti.

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati