× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

15/06/2014 11:25#1897 da scalio53
Risposta da scalio53 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao, sono un nuovo iscritto e come tutti quelli che scrivono su questo forum sono in attesa di notizie sulla IV salvaguardia. Faccio a proposito le seguente considerazioni: immagino che chi scrive sappia di possedere i requisiti per accedere alla graduatoria, poichè le istanze pervenute e definitive sono circa 16.000 e di queste poco più di 10.000 quelle che riguardano il numero di 2500 salvaguardati, considerando che di queste domande un buon numero non verranno accolte in quanto non pertinenti, forse se la platea degli aventi diritto viene estesa da 2500 a 4000 questo provvedimento potrebbe interessare buona parte degli interessati. Credete questa previsione troppo ottimistica?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2014 21:54#1856 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ragazzi, con tutta questa diatriba su "la graduatoria esce a fine giugno, la graduatoria esce a settembre, la graduatoria chssà quando esce" mi è passata la voglia di andare in pensione e, sapete che c'è di nuovo?, voglio restare al lavoro ad limitum ahhhhh, :woohoo: basta così. B) Naturalmente scherzo :P , alleggeriamo un po' la tensione :lol: . Un saluto caldo, caldo a tutti .Ciao Giorgione!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2014 18:20#1848 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cesy il report, come dicevo pocanzi, si riferisce solo alle domande pervenute alla DTL. Quindi può ben essere "definitivo" in quanto nulla ci dice sulle domande effettivamente trasmesse ad inps e dunque accettate dalla DTL. Nelle domande pervenute potrebbe anche esserci un pinco pallino qualsiasi che magari non aveva neanche i requisiti formali per essere incluso tra gli aventi diritto. Quel numero, 16mila, è dunque indicativo.

Purtroppo non sono in grado di conoscere il numero di domande "accolte" dalla DTL e che quindi sono state trasmesse all'inps per l'ulteriore verifica contributiva e della decorrenza.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2014 21:27#1841 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Leggendo nel forum ho visto che anche Roger, come Angiolina, non ha ancora ricevuto comunicazione da parte della DTL, ora io mi chiedo come può il report essere definitivo se queste persone non sono ancora inserite?
Certo sarebbe importante sapere quante persone hanno i requisiti contributivi ammessi nella graduatoria INPS di Roma, il Patronato non può fare pressione per conoscerne il numero?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2014 16:51#1837 da Arte
Risposta da Arte al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi sembra di essere un naufrago che gli buttano una ciambella gonfiabile di salvataggio, ma quando la afferri ti accorgi che questa è forata...

Mi sentirei di dire che sicuramente andiamo in pensione a giugno 2015 e poi arriverano le informazioni sulle 2500 posizioni... ( che spettacolo........ W l'INPS )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2014 16:23 - 11/06/2014 16:28#1834 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Cesy ha scritto: Ho trovato il report definitivo delle dtl, eccolo
www.lavoro.gov.it/PerSaperneDiPiu/Lavora...gio%20DEFINITIVO.pdf

Se questo è il definitivo, allora chi non ha ancora avuto risposta dalla DTL?!!!!!!


Non so se da altri parti ci sono ritardi nella comunicazione agli interessati ma in patronato l'ultima ricezione delle domande di accoglimento da parte DTL è datata 23 maggio.

I Dati del ministero si riferiscono alle sole istanze "pervenute". Cosa abbastanza semplice da accertare in quanto anche Angiolina (che testimonia un caso di forte ritardo) ha presentato istanza. Ma nulla dice circa quelle che sono state accettate e quindi inviate all'inps e quelle rigettate. Questo sì che sarebbe un dato importante ed utile per conoscere quanti sono i partecipanti alla "torta".

Insomma il report ci dice ben poco.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati