× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

03/01/2021 16:13#71874 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

gmp ha scritto: no. solo quelle tre che si aprono dal menu a tendina

robyberto ha scritto: Non ci sono altre voci in quel menù???


Ma prima di fare la domanda "sbagliata" c'erano altre voci??? E' possibile che la domanda sbagliata ti inibisca la presentazione di una nuova domanda... mostraci le righe iniziali della domanda sbagliata (ovviamente cancellando i dati personali)

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 16:06#71873 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
no. solo quelle tre che si aprono dal menu a tendina

robyberto ha scritto: Non ci sono altre voci in quel menù???

L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 16:03#71872 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
Non ci sono altre voci in quel menù???

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 15:59 - 03/01/2021 17:06#71871 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
Ciao, ti/vi sto portando via un sacco di tempo scusate :-(
ho appurato che la domanda che ho protocollato ieri è cannata.

ora sono arrivato qui :





robyberto ha scritto: Non devi inviare la domanda di pensione ma la richiesta di certificazione. Se nella stampa della domanda che hai già inviato c'è scritto "VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI" è la domanda giusta, il riferimento alla legge 232 è implicito... però perché nel primo messaggio avevi scritto "opzione contributivo"???

In allegato lo screenshot della parte iniziale della mia vecchia domanda

L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 15:50#71870 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
Non devi inviare la domanda di pensione ma la richiesta di certificazione. Se nella stampa della domanda che hai già inviato c'è scritto "VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI" è la domanda giusta, il riferimento alla legge 232 è implicito... però perché nel primo messaggio avevi scritto "opzione contributivo"???

In allegato lo screenshot della parte iniziale della mia vecchia domanda

Aveva ragione Border
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2021 15:40 - 03/01/2021 17:05#71869 da gmp
Risposta da gmp al topic QUOTA 41
forse questo file è meglio. Grazie :-)

gmp ha scritto: Forse ci sono :-)

sono arrivato qui. Vi sembra corretta come dicitura ? Purtroppo non mi è possibile allegare alcuna immagine nè pdf nè doc. Sarebbe tutto più chiaro :-(

Stai presentando una domanda di PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI LEGGE 232/2016

gmp ha scritto: Grazie mi attivo immediatamente.

Ad ogni modo la domanda che ho inoltrato riporta proprio la descrizione :
"VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI"

Ciò che invece non trovo è l'estensione ....in base alla legge 232/2016 e successive modifiche...


robyberto ha scritto:

gmp ha scritto:

cochise ha scritto: Mi auguro che tu non l'abbia ancora inviata perchè con questa tipologia di domanda fai richesta di calcolo contributivo


Purtroppo si. L'ho inviata ieri. Il sito INPS non è così esaustivo. è facile incappare in errori come il mio.

In che modo devo agire attraverso il sito per appurare se ho i requisiti 41 precoci ?
Grazie mille


Nel menu' delle certificazioni dovresti trovare "VERIFICA DEL REQUISITO PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI" in base alla legge 232/2016 e successive modifiche...

Cerca però di eliminare la richiesta di calcolo contributivo, se non te lo consente online manda una pec alla tua sede di riferimento

L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati