× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

18/04/2018 07:23#52046 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
BUONGIORNO QUESTO L'ULTIMO CAPITOLO AD OGGI DELLA MIA HORROR STORY DESCRITTA NEL MIO PRECEDENTE MESSAGGIO
TITOLO : CORRISPONDENZA CON IL "SUPPORTO APE VOLONTARIO"

Egregi Sigg.

Con riferimento alla mie mail di ieri delle ore 22.07 e precedente delle 11.46 (in calce) , sono ad informarvi ;

- che i problemi relativi al sistema di inoltro della mia domanda di Ape volontaria persistono esattamente come da me descritto nella mail di ieri delle 11.46

- che oggi scade il termine per l'inoltro della domanda con richiesta degli arretrati

- che l'impossibilità di inoltrare la domanda entro oggi mi recherà un danno considerevole e che, nell'eventualità, non mancherò di far valere il danno nelle sedi opportune.

Giancarlo Tammi

Domanda N° : 2150771500001


Messaggio originale
Da: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A: Supporto.ApeVolontario
Data: 17 aprile 2018 alle 22.07
Oggetto: Re: Risposta: DOMANDA APE PROBLEMI TECNICI

Egregi Sigg,

con riferimento alla corrispondenza precedente, segnalo che il problema precedentemente citato tuttora persiste.!!!

Ho provato a caricare la domanda alle ore 21.00 come da voi suggerito , ma alla seconda schermata il sistema dice che non esistono i requisiti per la richiesta dell'APE, nonostante ciò non sia corretto!!

Intendo, altresì, segnalare che domani scade il temine per l'inoltro della domanda con richiesta di arretrati. Se non fossi in grado di inoltrare la mia richiesta ne subirei un danno rilevante.

Attendo risposta urgente.

Giancarlo Tammi

Domanda N° : 2150771500001


Il 17 aprile 2018 alle 16.41 Supporto.ApeVolontario ha scritto:

Salve,
il problema dovrebbe essere superato.
Riprovi nel tardo pomeriggio. Eventualmente ci riscriva.

***** TESTO ORIGINALE *****


Mittente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inviato il: 17/04/2018 11.46.40

Spett. INPS,

ho effettuato domanda di certificazione il 14/2/2018. Dopo un'odissea inenarrabile oggi, dopo essermi recato all'INPS per la terza volta, ho acquisito la certificazione del diritto :

- Numero pratica 2150771500001

- TMMGCR52D07H501B

Nel procedere alla domanda online il sistema si bloca alla 2a schermata (dopo aver introdotto l'IBAN) con il seguente avvertimento

Non sono presenti i requisiti per l'accesso alla domanda di APE volontaria

C'è un'ovvia incongruenza tra quanto espresso dal sistema nelle prime schermate (certificazione del diritto, comprovato dalla documentazione cartacea acquisita oggi presso l'INPS) e l'avvertimento di cui sopra!!

Attendo urgentissima risposta

Giancarlo Tammi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 20:22#52036 da samuel
Grazie SanderW

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 19:51#52034 da SanderW

samuel ha scritto: Sul filo di lana, proprio adesso ho inserito la domanda dell'APE, stavo perdendo le speranze, sara' stata l'email mandata oggi a Tito Boeri e al direttore dell'Inps provinciale, ma, l'importante avercela fatta, non rimane che aspettare


Urrà per Samuel!
Ringraziano per il messaggio: samuel, Milagro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 19:47#52032 da samuel
Sul filo di lana, proprio adesso ho inserito la domanda dell'APE, stavo perdendo le speranze, sara' stata l'email mandata oggi a Tito Boeri e al direttore dell'Inps provinciale, ma, l'importante avercela fatta, non rimane che aspettare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 19:19#52031 da SanderW

genna ro ha scritto: è vero che il finanziamento deve stare entro certi parametri (30% etc etc), ma trovo assurdo che mi togli soldi/riduci il finanziamento , per via di un mutuo, quando ne avrei bisogno!!!
fino a ieri non avevo lavoro, nè ape sociale, ne ape volontaria... ma avevo sempre il mutuo da pagare e da vivere.... sono riuscito a fare tutto senza i "miei" soldi/pensione che lo stato mi ha "trattenuto" grazie alla Fornero... me li rendi in parte con la sociale e la restante parte a riscatto e ti preoccupi di darmene di meno perchè ho un mutuo (sempre puntualmente pagato) e debbo sempre vivere... non comprendo la logica !!!

Sono perfettamente d’accordo, è proprio se hai altri debiti che maggiore è il bisogno dell’Ape. L’unica spiegazione è la preoccupazione che una banca non si fidi, ma se te li trattiene l’inps quale rischio di non restituzione c’è ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 18:54 - 17/04/2018 18:58#52029 da genna ro
è vero che il finanziamento deve stare entro certi parametri (30% etc etc), ma trovo assurdo che mi togli soldi/riduci il finanziamento , per via di un mutuo, quando ne avrei bisogno!!!
fino a ieri non avevo lavoro, nè ape sociale, ne ape volontaria... ma avevo sempre il mutuo da pagare e da vivere.... sono riuscito a fare tutto senza i "miei" soldi/pensione che lo stato mi ha "trattenuto" grazie alla Fornero... me li rendi in parte con la sociale e la restante parte a riscatto e ti preoccupi di darmene di meno perchè ho un mutuo (sempre puntualmente pagato) e debbo sempre vivere... non comprendo la logica !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati