× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

17/04/2018 14:49#52009 da samuel
ti confermo che il conto bancoposta e' come tutti gli altri conti correnti altrimenti non sarebbe possibile fare nessun bonifico mentre invece e' possibile, la struttua dell' IBAN di un conto bancoposta e' il seguente
IT88 O 07601 11200 0000XXXXXXXX
cin ABI CAB N. C/C

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 14:30#52008 da samuel
Sono nella stessa situazione, ho il SI diritto ma non ho la certificazione e non posso presentare la domanda che domani scade, e' un vero e proprio schifo!!!! Proprio adesso ho scritto una email a Tito Boeri, chiedendo un suo intervento, non so se servira' a qualcosa ma se decido di presentare una denuncia nessuno all'INPS puo' dire che non sapeva nulla

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 14:17#52007 da Vecchietto-mi
Risposta da Vecchietto-mi al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

SanderW ha scritto: Pensione52, hai la mia intera solidarietà - è inqualificabile l'incompetenza, la disorganizzazione, la mancanza di ascolto delle esigenze dei cittadini da parte della pubblica amministrazione in genere, non dell'INPS che è solo uno dei tanti carrozzoni inefficienti della galassia pubblica.


Concordo con SanderW, mi viene un'angoscia per quella galassia !.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 13:57#52004 da fantuzzi.ilario
Risposta da fantuzzi.ilario al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Sono nella stessa situazione ed ho scritto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. perchè aggiornino la posizione.
Io penso che - per me come per te - il problema sia che ci hanno rilasciato la certificazione che, però, non è caricata a sistema.
Quindi nella compilazione della domanda appare "Non sono presenti i requisiti per l'accesso alla domanda di APE volontaria"

Ilario Fantuzzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 13:48#52003 da SanderW
Pensione52, hai la mia intera solidarietà - è inqualificabile l'incompetenza, la disorganizzazione, la mancanza di ascolto delle esigenze dei cittadini da parte della pubblica amministrazione in genere, non dell'INPS che è solo uno dei tanti carrozzoni inefficienti della galassia pubblica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2018 13:10#52002 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Per chi avesse voglia di sentirsi raccontare un film Horror ecco la mia esperienza
Ho fatto domanfa per la certificazione APE volontaria il 14/2/2018.
Oggi, scaduti ampiamente i 60 gg di norma non avendo rivevuto risposta dall'INPS, mi sono recato di persona presso gli uffici competenti.
Dopo adeguata un'attesa di 1 ora sono riuscito a parlare con il funzionario predisposto. La sua risposta è stata che, avendo inoltrato la domanda nel 2018 e non nel 2017(!!!??), questa non era stata ancora esaminata. A nulla sono valse le mie spiegazioni circa il fatto che tutti (per le note vicende) hanno presentato domanda nel 2018. s
A questo punto ho chiesto di parlare con un dirigente e solo dopo le mie proteste animate, mi hanno dato il solito "bigliettino" per richiedere un appuntamento.
Dopo un'altra fila ed attesa, l'impiegato mi ha detto che i primi appuntamenti potevano essere concessi a maggio!!!
Altre proteste (un po'più animate) considerando, come a tutti noto, che domani scade il termine per gli arretrati.
Un'ulteriore funzionario (sigh!!) ha interpellato al telefono qualche personaggio degli uffici interni dicendomi di attendere e di avere pazienza(!!!).
Dopo un'ora di ulteriore attesa ho finalmente parlato con un funzionario non analfabeta. Questi , scusandomi, ha riconosciuto il mio diritto dandomi , dopo mie insistenti richieste, una copia cartacea della certificazione. ed assicurandomi che avrei potuto inoltrare oggi stesso la domanda.
Pensando di aver risolto il problema torno a casa ed inoltro on line la domanda di anticipo. Il sistema , alla prima schermata, conferma che ho diritto all'APE e quindi procedo con l'ulteriore inserimento dell ABI.
SORPRESA! La seconda schermata mi dice che non ho diritto all'APE!
Ergo ho una certificazione cartacea che attesta i diritto ed il sistema che dice che in relatà non ce l'ho!
GIUDICATE VOI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati