× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

16/04/2018 21:31#51982 da SanderW

Holly14 ha scritto: Cari amici, avrei bisogno di info. Alla compilazione della domanda di pensione anticipata (Ape volontaria), la stipula dell' accordo incremento del montante contributivo e'riservato solo ai dipendenti privati giusto? Spero possiate aiutarmi!Buona

Si Holly, e solo per chi ha l’ape aziendale.
Ringraziano per il messaggio: Holly14

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 21:29#51981 da SanderW

algouno ha scritto: Domanda a chi è giunto alla fase finale (invio domanda) di questo percorso pieno di "magagne"
Ho scelto la formula con arretrati senza finanziamento supplementare, scommettendo sull'abolizione dell iniquo adeguamento, quindi flaggando solo le varie voci di finanziamento ordinario nella pagina finale
ma mi impedisce di proseguire con questa motivazione testuale
"E' obbligatorio selezionare la dichiarazione relativa alla richiesta di accesso APE(finanziamento supplementare o integrativo)"
qualcuno conosce la via d'uscita?

Mi spiace Algo, non so, ma ti posso dire una cosa: premesso che io non ci credo che chiunque vada al governo abolisca l’incremento nella età pensionabile previsto l’anno prossimo, se tu chiedi il finanziamento supplementare e poi non serve, tu non pagherai una lira in più. Viceversa, se va come io credo, che l’incremento entri in vigore, tu ti troverai per tre (credo) mesi scoperto, senza ape e senza pensione.
Ringraziano per il messaggio: algouno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 20:28#51979 da algouno
che io sappia è un accordo tra azienda privata e propri dipendenti che non interessa gli impiegati pubblici
ma qualcuno potrebbe smentirmi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 20:24#51978 da algouno
Domanda a chi è giunto alla fase finale (invio domanda) di questo percorso pieno di "magagne"
Ho scelto la formula con arretrati senza finanziamento supplementare, scommettendo sull'abolizione dell iniquo adeguamento, quindi flaggando solo le varie voci di finanziamento ordinario nella pagina finale
ma mi impedisce di proseguire con questa motivazione testuale
"E' obbligatorio selezionare la dichiarazione relativa alla richiesta di accesso APE(finanziamento supplementare o integrativo)"
qualcuno conosce la via d'uscita?
Ringraziano per il messaggio: Holly14

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 19:26#51975 da Holly14
Cari amici, avrei bisogno di info. Alla compilazione della domanda di pensione anticipata (Ape volontaria), la stipula dell' accordo incremento del montante contributivo e'riservato solo ai dipendenti privati giusto? Spero possiate aiutarmi!Buona

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2018 19:20#51973 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Salve tu l'avevi inserito e va bene, ci sono persone che addirittura hanno aperto un?altro conto corrente verso altre banche. IO l'ho inserito e la procedura è andata avanti. Poi mi sono fermato perchè sinceramente la cosa mi interessa relativamente In quanto sono in attesa dell'esito Ape sociale. Il discorso dell'ape volontario lo riprenderò successivamente.Non Vorrei che l'Una annulasse L'altra.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati