E' disponibile su Pensioni Oggi il testo ufficiale del ddl di Riforma della pubblica amministrazione nella sua versione presentata al Senato. Kamsin Com'è noto il provvedimento è stato approvato in Consiglio dei Ministri lo scorso 13 Giugno e contiene un pacchetto di misure per la Riforma della Pubblica amministrazione.
Tra le principali misure proposte nel ddl si ricorda la riforma della dirigenza pubblica; la promozione della conciliazione dei tempi di vita e lavoro nelle amministrazioni pubbliche; la possibilità per il governo di pubblicare diversi testi unici per semplificare la vita dei cittadini e delle imprese; il riordino della disciplina del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni; il riordino dei controlli amministrativi sulle imprese; la riforma delle camere di commercio e della conferenza dei servizi; la revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di anticorruzione, pubblicità e trasparenza.
Sono state invece stralciate dal testo le misure in materia previdenziale come la possibilità di lavoro part-time a cinque anni dalla pensione; l'estensione dell'opzione donna in favore anche dei lavoratori uomini fino al 2018; l'estensione della pensione in deroga a 64 anni. Tali misure probabilmente faranno ingresso in un altro provvedimento.
Zedde
Effettua il Login per scaricare l'allegato
Per cortesia effettua il log- in oppure registrati per scaricare il file