× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

03/10/2014 17:53#6877 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Coico mi pare di no. Perchè non rispetti la decorrenza del 6.1.2015 per la quarta. Non hai un requisito giuridico per la quarta. Quindi credo proprio che sia necessario fare domanda per la sesta.... seguiamo....

Ciao Pizza, sì c'era un errore ma che vuoi fare, anche io ho ormai una certa età.... un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate, ISOLA53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2014 17:48#6875 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Gentilissimo Giorgione:
E per la IV salvaguardia, se funzionassero i vasi comunicanti, non avrei alcuna speranza?

03/10/2014 17:45#6874 da giorgione
Mary ti sei dimenticata di dirci quando sei nata e quanti contributi hai attualmente. Per rientrare nel profilo "mobilità" devi aver raggiunto un diritto a pensione, con le vecchie regole, entro la fine dell'indennità di mobilità. Inoltre vedrai che i periodi di sospensione della mobilità successivi all'approvazione della legge non saranno utili a prorogare la mobilità (ai soli fini dell'accesso alla salvaguardia in parola).

Un abbraccione

03/10/2014 17:39#6873 da giorgione
Maurizio credo di no. Purtroppo.

Per entrare nella salvaguardia nel profilo "mobilità" a te riservato è necessario, tra l'altro, che il rapporto di lavoro sia cessato entro il 30 Settembre 2012. Nel tuo caso, mi pare di capire, che sei cessato dal servizio nel Dicembre 2012. Ciò appare in contrasto con le condizioni richieste...

Fammi sapere

03/10/2014 17:33#6872 da giorgione

COICO53 ha scritto: Gentilissimo Giorgione, ho sbagliato!!! 61 anni e 3 mesi li avrò il 17/11/2014 ed i requisiti, dicono all'INPS, 01/12/2014. Considera che ho già 39 anni di contribuzione-10 mesi e 6 giorni al 31/08/2014.
Allora ti rifaccio la domanda di prima ed un'altra:
all'INPS mi hanno detto 01/12/2014 perchè il compleanno è nella seconda quindicina del mese e scatta il primo di ogni mese?
GRAZIE

Coico i requisiti li dovresti avere già nel novembre 2014. Ma in ogni caso è poco importante in quanto, sei del comparto scuola, ed allora la decorrenza con le vecchie regole sarebbe stata dal 1° Settembre 2015. Sei ok per la sesta.

Devi fare domanda di ammissione alla sesta salvaguardia e speriamo che i posti siano sufficienti!!! C'è molta diatriba sulla capienza. ;) Un abbraccione

Ringraziano per il messaggio: ISOLA53

03/10/2014 17:29#6871 da giorgione
Epimeno Ciao. Stai versando i volontari per raggiungere i 40 anni di contributi nel novembre 2014?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati