× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

04/10/2014 08:13#6916 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Epimenio, la decorrenza entro il 6 gennaio 2016 non è prevista per la tipologia di lavoratoti individuati alla lettera "h" del DDL e che riporto di seguito. I requisiti sono altri , verifica se li rispetti
h) i lavoratori collocati in mobilità ordinaria a seguito di accordi governativi o non governativi, stipulati entro il 31 dicembre 2011, cessati dal rapporto di lavoro entro il 30 settembre 2012 e che perfezionano, entro il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità, ovvero, anche mediante il versamento di contributi volontari, entro dodici mesi dalla fine dello stesso periodo, i requisiti previdenziali vigenti al 31.12.2011.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/e...a-6754#ixzz3F9atxOQk

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 07:33#6910 da tiziano53
Risposta da tiziano53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per esubero di personale c’è stato un licenziamento collettivo. Oggetto: risoluzione rapporto di lavoro art.7 legge 223/1991. Con verbale di conciliazione in sede sindacale. Messo in mobilità. Ad oggi ho maturato 38 anni e 50 settimane. Sono nato nel 1953 e la decorrenza per la pensione prima della riforma Fornero era maggio 2015. Chiedo se rientro nella sesta salvaguardia. Grazie Paolo ho dimenticato la data del licenziamento 30 giugno 2009 scusate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 06:45#6907 da Epi53
Risposta da Epi53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
si questo è vero
pero' penso bisogna aggiungere al raggiungimento si 40 anni l'aspettativa di vita 3 mesi e1 anno di slittamento finestra mobile
e vado ben oltre il 6 gennaio 2016

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 00:12#6903 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Paolino ciao e benvenuto. Un abbraccio a nome anche di Pablito e Renato e del forum. Ti dico subito che sei in sesta salvaguardia in quanto la tua decorrenza sarebbe stata nel 2015. Dunque entro il 6 gennaio 2016. Buona notizia direi.

Ci sono 1800 posti per il profilo in "congedo". Credo ci siano "buone" possibilità di entrare come ci ha detto la Gnecchi. Almeno cerchiamo di essere ottimisti....

Segui il forum in cui sposto ora il messaggio

Un abbraccio e facci sapere le novità che hai. Sono utili per tutti.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 00:05#6902 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Maria credo che ci sia un equivoco di fondo. L'opzione donna è una cosa, la salvaguardia è un'altra.

L'opzione donna non è attivabile nel tuo caso in quanto non rispetti la decorrenza entro il 31.12.2015. Quindi si sgombra il campo da un problema.

Quanto alla salvaguardia sei sicura di non essere già beneficiaria della 1° salvaguardia (65 mila) in quanto lavoratrice nei fondi di solidarietà di settore con accordi siglati prima del 4 dicembre 2011? C'era un plafond di 17 mila persone tutelate nel 2012... e mi pare che tu ne avresti i requisiti. In tal caso la nuova salvaguardia non avrebbe alcun beneficio per la tua posizione.

Un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2014 23:57#6901 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

BROLLI ha scritto: Giorgione, innanzitutto ciao e grazie! Ma non era la Data di maturazione del diritto il fattore Che doveva determinare l'ordine della lista dei 2500 ?


Ciao Brolli sto cercando di dare un mano sulla sesta salvaguardia. Sì il criterio è quello.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati