× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

27/06/2014 17:46#2208 da derrik22
Risposta da derrik22 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Cirullo dobbiamo attendere che venga approvata la legge. Per ora ci sono solo dichiarazioni dei ministri. Direi che è presto per dare una risposta completa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 17:43#2207 da derrik22
Risposta da derrik22 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Da quanto ho capito, chiedo poi il conforto di Giorgione, Renato e Pablito, è incluso chi matura la decorrenza entro 48mesi dalla data di entrata in vigore del decreto legge 201/2011.

Cioè chi matura la decorrenza entro il 6.1.2016 (compresa la finestra mobile). Cioè si passa dal 6.1.2015, data attuale, al 6.1.2016. Ma si parla sempre di decorrenza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 17:20#2205 da cirullocucunato
Risposta da cirullocucunato al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Con i dati che avete sapete dirmi se le cose dette dal Ministro poletti e riportati dai maggiori quotidiani riguardante l'allungamento di un anno della data di scadenza fissata al 6/1/2015 mi faranno rientrare nella sesta salvaguardia ed inoltre sembra che si parla di diritto maturato per la pensione e non più di diritto alla decorrenza della pensione sempre che le cose dette siano esatte e rimangono così.In attesa grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 14:30#2197 da gino
Risposta da gino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
A me pare che la proposta sarà discussa dal 30 Giugno (o 2 Luglio alla Camera). Comunque ci siamo. Qui c'è il testo dell'emendamento che ha fatto Poletti ieri e che sarà approvato nel disegno di legge.

www.pensionioggi.it/documenti/esodati-ec...sta-salvaguardia-553

X Marino: nel testo si parla di decorrenza entro il 6 gennaio 2016. Quindi si guadagna un anno in piu' sull'attuale paletto del 6 gennaio 2015.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 14:30#2196 da simongiuly
Risposta da simongiuly al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
caro Angelo 54
adesso che è passata la 6 salvaguardia forse (dico forse ) risolviamo la nostra questione??!!!!!!!
fosse che fosse la volta buona??????

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 14:06#2193 da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Scusate, la proposta di legge a favore degli Esodati non verrà più discussa dalla camera dei deputati il 30 giugno?
Queste azioni "tampone" a "rate" mi fanno impazzire, ed io non rientro mai nei salvaguardati...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati