× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

25/05/2015 12:35#17346 da nabbo
Risposta da nabbo al topic 6 salvaguardia
...e cosa è la dtl ?? :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2015 12:33#17345 da nabbo
Risposta da nabbo al topic 6 salvaguardia
se dovessero ripresentare un'altra salvaguardia quale errore non bisogna fare nel presentare la domanda ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2015 20:15#17326 da ecaccia
Risposta da ecaccia al topic 6 salvaguardia
salute Angelo ; il cortese pensiero rivolto ai tuoi "colleghi" del forum e le sincere parole che scrivi hanno il potere di rasserenare chi le legge , ci si sente tra amici , grazie ; io non ho ancora ricevuto lettere ma mi sento in sintonia con te a proposito del triste sentimento che ti ha preso , dopo mesi di tribolazioni anche una bella notizia ha bisogno di un attimo di decantazione prima di andare a regime e essere goduta appieno .

p.s. auguri Angelo , comincia una nuova vita , impariamo a viverla

un grande abbraccio e un carissimo saluto Emanuele

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2015 16:26#17285 da nora
Risposta da nora al topic graduatoria sesta salvaguardia
Beh Aladino...allora sono servita a qualcosa!!!!! Ti ho dato la strada giusta. Sono contenta.
Io ho terminato il mio contratto il 15 maggio 2011.
Come ti dicevo ho ricevuto da inps la dicitura "si diritto se rientra tra gli ammessi"
Ora dobbiamo solo sperare che non ci siano piu' di 4000 istanze accettate.
L'ultimo report dell'INPS datato 3 aprile 2015 comunicava il numero di 669 istanze ammesse.
A queste si devono aggiungere quelle che sono state autorizzate in un momento successivo che riguardano i lavoratori agricoli, in un primo tempo esclusi.
Incrociamo le dita e aspettiamo. Non possiamo fare altro.
Io comunque avrei dovuto percepire la pensione gia' dal maggio del 2013.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2015 15:31#17280 da Epifani
Risposta da Epifani al topic 6 salvaguardia
Ciao Emanuele, oggi mentre guardavo online (servizio al cittadino dell'Inps) ho trovato la lettera che tanto aspettavo, non credevo a i miei occhi e devo dirti che mi sono sentito triste, non so cosa mi a preso ma ti giuro che ancora adesso che ti scrivo sono rattristito, mma vai a capire come siamo fatti, detto questo la mia domanda e stata accolta con decorrenza Novembre 2015, ho avuto il piacere di dirtelo sia a te che a tutti coloro che in qualche modo mi hanno supportato nei momenti difficili.

ps: questo forum è stato veramente utile grazie di nuovo Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2015 15:19#17279 da Epifani
Risposta da Epifani al topic Sesta salvaguardia
Salve Battiaug, vuol dire che sei ammesso nella lista ma che devi rientrare nel numero che ha stabilito l'Inps, altrimenti se ci sarà un'altra salvaguardia sarai incluso direttamente (sempre come ammesso non come aventi diritto), detto questo puoi verificare personalmente in base alla lettera della tua domanda quanti posti ci sono a disposizione, da quello che mi risulta solo coloro che hanno usufruito dei permessi per disabili trovano difficoltà, mentre per gli altri non dovrebbero esserci problemi visto il numero esiguo delle domande, ti auguro di stare nei salvaguardati e di goderti la tua meritata pensione.
cordialita Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati