× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

17/05/2015 20:50#17072 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
OK Riva,

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/05/2015 17:38#17065 da riva
Risposta da riva al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x pablito
sì la domanda l'ho già fatta a gennaio, ma tanto non la guardano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/05/2015 14:03 - 17/05/2015 14:04#17060 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Certificazione dalla DTL 12/03/2015 per potere accedere alla sesta salvaguardia,dall'INPS arrivata on-line il03/04/2015,dopo circa 10 giorni per posta ordinaria con decorrenza pensione dal 01/06/2015,ho solo un piccolo dubbio,sia il patronato che l'impiegata INPS di zona mi hanno assicurato che avendo presentato la domanda di pensione con salvaguardia ed essendo stata accettata non devo fare un'ulteriore domanda.....speriamo bene,un saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2015 16:35#17052 da aladino
Risposta da aladino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buona sera a tutti, chiedo aiuto per capire se è possibile quello che mi hanno detto all'INPS di Firenze. Sono salvaguardato lettera e) della legge (tempo determinato dal 2007 al 2011) certificato DTL con data 9/8/2009 dal 24/12/2014. Poichè nonostante due richieste ad INPS risponde non avevo avuto alcuna risposta, sono andato personalmente alla INPDAP di Firenze per capire come mai vedo certificate quasi 700 posizioni nei report inps ed io non ho ricevuto niente. Mi hanno detto che non avevano inserito la mia certificazione di salvaguardia e quindi da ROMA non potevano prelevare il mio nominativo per la certificazione. Sarà vero? Ma secondo voi io, che ho codice PIN dispositivo, posso vedere se ora, dopo le mie lamentele, loro hanno provveduto a tale inserimento?
Grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2015 15:04#17048 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Riva, ma hai fatto domanda di pensione a febbraio???

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2015 14:08#17045 da riva
Risposta da riva al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Sonciro
Io mi trovo nella stessa tua situazione (lettera C, decorrenza pensione 1.3.2015), non avendo ricevuto la lettera di certificazione, mi sono recata alla sede Inps di competenza, dopo mille insistenze (tra cui anche la richiesta di prendere visione della graduatoria), l'impegata ha telefonato e si è scoperto che non avevano inserito la data della certificazione DTL (mi sa tanto che questa è una tecnica per procrastinare il pagameno della pensione, perchè certificano solo quelle ancora non maturate). Sono stata poi contattata da chi aveva il compito di inserire questa data e mi ha dato un recapito telefonico qualora entro 15 giorni non mi fosse arrivata la certificazione.
La lettera è arrivata dopo circa una settimana (mi chiedo quali procedure abbiano, una settimana per inserire una data...).
Ora però la mia domada di pensione è sempre giacente. Immagino che dovrò fare un'altra visita all'Inps

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati