× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

07/10/2014 19:16#7350 da Emilio_52
Risposta da Emilio_52 al topic quinto decreto salvaguardia
X Faruk
Hanno annullato la domanda di pensione inviata dal patronato e inserito una nuova domanda "da sportello". Probabilmente c'era qualcosa di errato nella prima domanda.

faruk ha scritto: per emilio52 : scusa ma dove vedi i dati inseriti d'ufficio? nella parte Prestazioni -- > richieste presentate ...?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 17:41#7341 da novelli
Risposta da novelli al topic quinto decreto salvaguardia
Ai moderatori

In allegato il msg INPS 7450 del 6-10-2014 per la V Salvaguardia -Liquidazione pensioni

Ci sono passaggi che a me risultano poco chiari ...help richiesto ai moderatori

Che fatica!!

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 17:21#7338 da novelli
Risposta da novelli al topic quinto decreto salvaguardia
X TUTTI V SALVAGUARDIA a conferma dei post precedenti

Le istruzioni INPS per la liquidazione delle pensioni della quinta salvaguardia


L’INPS, con messaggio n. 7450 del 6 ottobre 2014, in riferimento alla quinta salvaguardia (art. 1, comma 194 e ss., Legge 147/2013), comunica che sono state aggiornate le procedure di liquidazione delle pensioni. L’Istituto specifica che le pensioni liquidate con la c.d. salvaguardia dei 17.000 non possono avere decorrenza anteriore al 1° gennaio 2014
Non sono riuscito a reperire il msg che e' interno ma forse i moderatori lo possono recuperare jo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 17:21#7337 da faruk
Risposta da faruk al topic quinto decreto salvaguardia
per emilio52 : scusa ma dove vedi i dati inseriti d'ufficio? nella parte Prestazioni -- > richieste presentate ...?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 16:32#7335 da novelli
Risposta da novelli al topic quinto decreto salvaguardia
Domani sento la sede magari stanno iniziando a lavorare per la liquidazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 16:23#7334 da Emilio_52
Risposta da Emilio_52 al topic quinto decreto salvaguardia
Ho verificato ora e nel mio fascicolo previdenziale in domanda pensione (reinserita d'ufficio da INPS territoriale in data 06.10.14) trovo tipo domanda 0155 e categoria VDAI.

novelli ha scritto: Anche io ho contribuzione ex inpdai e sul cassetto previndeziale in effetti appare
domanda tipo 155 e cat VO nella verifica diritto a pensione era VDAI
PROVERO a sentire INPS sede ..al momento appare inoltro solo decorrenza 1.11.2014
Vediamo domani e poi informo di conseguenza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati