× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

06/10/2014 18:37#7246 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic Verifica liquidazione pensione
la mia decorrenza riportata nella mia cassetta previdenziale è 1 giugno 2014
nella lettera ricevuta da Inps decorrenza 1 gennaio 2014
non vedo nessuna altra indicazione
ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 18:19#7242 da novelli
Risposta da novelli al topic Verifica liquidazione pensione
Marco 1957
quale e' la tua decorrenza? dal cassetto previdenziale vedi qualche indicazione oltre data decorrenza?
Anche a me con dec 1-11.2014 mi hanno detto dalla sede territ che devono solo lavorarla Speriamo bene ..ma dovrebbe essere cosi ovviamente se la sede territ e' piccola e ha poche domande e' pi' veloce...
Appena ho informazioni aggve le posto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 17:46#7239 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic Verifica liquidazione pensione
La risposta della mia sede territoriale

La sua pensione è solo da liquidare.

Ho chiesto Quando verrà liquidata?

Risposta a breve

Speriamo sia così

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2014 09:47#7148 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic Verifica liquidazione pensione
Questa e' la risposta dei miei carteggi con direttore della mia sede territoriale INPS per informazioni sull'evasione della pensione a seguito salvaguardia del 08/09/2014 :

"Buon giorno,
stiamo monitorando giornalmente l'aggiornamento delle procedure."

Abbiamo finito con il meccanismo farrigginoso delle salvaguardie e ora siamo nell'ingranaggio burocratico dell'INPS con le Sue svariate procedure di cui nemmeno loro sanno come procedere , ma chi ci ripaghera' di tutto questo stress ordito nei nostri confronti ? Tutto questo avra' fine ?

Buona fortuna a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 16:37#7056 da Pullano
Risposta da Pullano al topic istanza legge 147/2013
Salve a tutti.
Volevo suggerire a Furio di contattare la DC Pensioni perchè anche nel mio caso il Sistema Informativo dell'INPS non era in grado di gestire la mia situazione (contributi versati in gestione separata).Hanno forzato, in accordo con la sede territoriale, un inserimento manuale ed hanno fatto andare avanti la pratica. Ieri, dopo circa 15 gg. dalla lavorazione manuale della pratica, mi hanno inviato la lettera tramite PEC.
Raffaella
Ringraziano per il messaggio: furio52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 16:01#7053 da furio52
Risposta da furio52 al topic istanza legge 147/2013
Buona domenica a te Giorgione ed a tutti gli amici del forum,

vedo che si parla fortunatamente sempre più di liquidazioni e di buoni esiti, io sono rimasto all'istanza di verifica trovata nel fascicolo previdenziale datata 4/07/2014.

La sede INPS territoriale mi dice che hanno un problema tecnico nel loro programma che stanno cercando di risolvere, ma non mi hanno saputo dire i tempi e che comunque, dato che io ho presentato tutto per tempo non mi devo preoccupare, deduco che il tutto sia ancora fermo alla sede territoriale di partenza.

Io mi preoccupo eccome! Ma secondo te, se il tempo si trascinasse ulteriormente rischio che chiudano comunque la quinta salvaguardia ed io rimango nel limbo, oppure visto che la pratica è aperta deve arrivare comunque a risoluzione? Avrò una risposta?

Scusa la banalità della domanda ma mi si sento sempre in balia di fatti che non riesco a capire.

La mia è la lettera 'C', sai di altri fermi alla prima comunicazione?

Grazie di cuore come sempre.


Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati