× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

16/09/2014 16:53#5534 da FIOREZ
Risposta da FIOREZ al topic quinto decreto salvaguardia
Buon Pomeriggio a tutti
ho ricevuto in questi giorni raccomandata dalla DTL con accoglimento dell'istanza da me presentata in data 30/04/2014 lettera b) . Tra parentesi la DTL ha accolto la mia istanza in data 19/05/2014, così come si evince dal documento che mi hanno inviato, e la notifica a mezzo raccomandata e' datata 02/09/2014.
Da quello che ho capito dovrei ora attendere verifica graduatoria e conferma dall'INPS .
Sono una ex INPDAI con accordo cessato in data 31/07/2002. Ho letto che alcuni di voi si sono recati direttamente allo sportello INPS per la richiesta della verifica e certificazione.


Chiedo gentilmente a Giorgione cosa devo fare. Attendere o recarsi comunque allo sportello INPS?
Grazie anticipatamente a Giorgione e a tutto il Forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:41#5531 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Come accennato da Emilio_52, ora subentra una nuova spada di Damocle per chi aveva decorrenza antecedente alla lettera di certificazione.
Chi ha fatto domanda di pensione nel mese precedente alla data di decorrenza come prevede la lettera di certificazione ????
Credo nessuno !!!
GIORGIONE tempo addietro aveva detto che questa clausola era improponibile perché come potevamo sapere a settembre che saremmo stati salvaguardati con decorrenza gennaio o febbraio o marzo ....
Qualcuno ha qualche certezza che d'ufficio verrà inserita la decorrenza antecedente alla domanda di pensione ??
Altrimenti sono tutti arretrati persi che incamera l'INPS ..
Spero vivamente di essere smentito !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:38#5530 da loreant
Risposta da loreant al topic v salvaguardia
Francamente anche a me sembra strano l'invio di certificazioni, quando si sente dire che qualche dtl(roma) e' in ritardo con l'invio delle richieste all'inps.Leggo anche che un partecipante lettera c uscito dal lavoro il 30-12-2012 rientra i graduatoria.Allora dovrei dormire sonni tranquilli, uscito dal lavoro 30-09-2012 lettera c.Meglio non sognare, e attendere con ansia questa benedetta lettera.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:22#5527 da GianBo
Risposta da GianBo al topic quinto decreto salvaguardia
Grazie, in effetti io ero stato all'INPS il 1° di settembre. Nei prossimi giorni verificherò.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:17#5525 da Emilio_52
Risposta da Emilio_52 al topic quinto decreto salvaguardia
Sono anch'io ex INPDAI e la certificazione l'impiegato INPS l'ha fatta stamattina in mia presenza. Probabilmente hanno aggiornato la procedura da poco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 15:45#5519 da GianBo
Risposta da GianBo al topic quinto decreto salvaguardia
Anch'io sono un ex dirigente INPDAI uscito il 31-7-2009 e con accoglimento della salvaguardia lett b (lettera DTL del 1 settembre).
Lo sportello INPS mi dice che non può certificare la mia posizione perchè il programma di certificazione non prevede i provenienti da INPDAI. Vi risulta ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati