× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

22/09/2014 21:11#5993 da LetiziaP
Risposta da LetiziaP al topic quinto decreto salvaguardia
Oggi abbiamo ricevuto la lettera V salvaguardia inviata il 08.09.2014
che avevamo letto i giorni scorsi nella casetta postale Inps.
Decorrenza 01/01/2014, in realtà poiche' i primi tre mesi sono stati lavorati
e successivamente è stata erogata la ASPI, I RATE DI PENSIONE PARTIRANNO DAL 01/04/2014,dedotta l'ASPI percepita fino ad ora............no comment.

La liquidazione dovrebbe essere effettuata ad Ottobre...........

Questa come indicazione utile a tutti..........a presto.

Letizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 18:23#5988 da filippo1955
Risposta da filippo1955 al topic quinto decreto salvaguardia
Ciao raga.
Avete per caso notizie sull' invio delle lettere di conferma relative alla quinta salvaguardia che L' Inps di Roma dovrebbe spedire.............??

Carissimo Giorgione tu non hai notizie in proposito???

Grazie in anticipo a tutti

Filippo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 17:23#5985 da renatofa
Risposta da renatofa al topic v salvaguardia
@ldimaggio,
purtroppo per la Quinta salvaguardia il paletto è rimasto al 6 gennaio 2015, ed infatti il testo della Legge recita:

"I soggetti in questione possono accedere al beneficio a condizione che la data di decorrenza del trattamento pensionistico - calcolata secondo le regole previgenti al Dl 201/2011 - si apra entro e non oltre il 6.1.2015."


Ad ogni buon conto può confrontare il testo integrale al seguente Link:

www.pensionioggi.it/strumenti/pensioni-c...rdato-5-salvaguardia

Le auguro comunque una buona serata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 16:17#5973 da ldimaggio
Risposta da ldimaggio al topic v salvaguardia
Sono un salvaguardato entrato nella v per interruzione unilaterale del rapporto di lavoro dell'azienda con licenziamento collettivo entro i termini previsti. La DTL di competenza mi ha riconosciuto l'ingresso nei benefici contrariamente l'INPS di MATERA mi nega la certificazione al pensionamento per via della finestra con erogazione pensionistica decorrenza ottobre 2015.
E' proprio così o l'interpretazione è viziata, visto che la v salvaguardia mi risulta abbia esteso la garanzia fino al 1° gennaio 2016?
Grazie della disponibilità, ci avevo creduto fortemente visto che sono a tutt'oggi disoccupato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 09:23#5800 da furio52
Risposta da furio52 al topic quinto decreto salvaguardia
Buongiorno a tutti


io sono fermo a 'verifica diritto pensione..' non ho altre comunicazioni.


Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 08:56#5798 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Qualche giorno fa', la mia Sede Territoriale mi aveva risposto che stanno aspettando che venga "aperto" il programma per l'inserimento delle liquidazioni... Per la serie.... Le procedure non finiscono mai!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati