× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

20/09/2014 08:36 - 20/09/2014 13:51#5797 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
La situazione e' sempre la stessa anche io ho la verifica del diritto alla pensione in piu' ho la duplicazione della domanda di pensione inserita nelle richieste presentate . Per la liquidazione mi e' stato detto che aspettano che giri il programma non so quale, intanto a Noi per anni hanno fatto girare qualche cos'altro minandoci nella psiche.

Auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 08:24#5795 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Nel sito INPS avete visto qualche modifica rispetto alla situazione precedente che indica il recepimento della lettera di salvaguardia ???
Io ancora vedo: "verifica del diritto a pensione " e "si diritto se rientra tra gli ammessi" e non è cambiato nulla ....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 08:06#5794 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic v salvaguardia
x marco 1957

Sulla lettera di salvaguardia viene indicata la decorrenza del decreto che stabilisce in maniera improrogabile la partenza dei requisiti dal 01/01/2014 diversa e' l'acquisizione in base alla domanda . E' strano che le prime due li abbiano rifiutate avendo disposizioni ( cosi' riferito dalla mia INPS territoriale) di congelare le domande di possibili salvaguardati.
Auguri in attesa della pensione.
Ringraziano per il messaggio: marco 1957

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 21:25#5780 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic v salvaguardia
avevo presentato due domande di pensione con le precedenti salvaguardie che sono state rifiutate, per la V salvaguardia ho presentato domanda di pensione a maggio 2014 quando abbiamo presentato la domanda alla DTL
quindi non capisco come sia possibile che Inps ha scritto che la decorrenza sarà 1 gennaio 2014
In ogni caso spero di scoprirlo presto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 14:03 - 19/09/2014 14:05#5744 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic v salvaguardia
X tutti

Volevo precisare una cosa riferita alla decorrenza io ho presentato domanda di pensione(04/06/2013) 6 mesi prima della scadenza della finestra ( domanda presentata sul sito INPS ) ed e' stata congelata non rifiutata ora con la salvaguardia e' stata duplicata con acquisizione della pensione dal 01/01/2014 aspettero' il conteggio finale per verificare che tutto coincida. Quello che mi e' stato riferito dall'INPS e' che per tutti i possibili salvaguardati ( anche se non in possesso dei requisiti ) hanno disposizione di congelare la domanda e non rifiutarla come e' successo a me.
Quindi mi auguro che anche per molti di Voi succeda la stessa cosa in caso contrario vuol dire che l'INPS ha diversi pesi e varie misure.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 22:42#5679 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic v salvaguardia
solo per vostra informazione
nella mia casella inps alla voce decorrenza pensione viene riportato 1-6-2014

nella lettera ricevuta da inps decorrenza 1-1-2014

vi terrò informato se e quando arriverà il bonifico quale decorrenza verrà liquidata e se sarà il caso di fare ricorso, magari potremmo concordare una azione unica tra tutte le persone che saranno coinvolte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati