× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

17/08/2014 15:52#3916 da Sal
Risposta da Sal al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
anch'io faccio parte del comparto scuola e dl sito INPS non mi risulta il numero WEBDOMUS e nella cassetta postale non ho nessuna comunicazione. Sono in possesso della lettera di accoglimento da parte della DTL e dalle informazioni avute dal provveditorato mi risulta che quest'ultimo ha inviato la documentazione della mia situazione contributiva ( sono nato il 19/06/1952 e al 31/08/2012 avevo 37 anni e 9 mesi di contributi). Posso sperare di rientrare in questa primo turno di beneficiari anche se non ho ancora ricevuto la lettera?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2014 15:31#3915 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

LUCIANO GIANNATEMPO ha scritto: Con piacere ho letto che alcuni di noi hanno finalmente ricevuto, data sabato 16/8, la tanto agognata comunicazione di accettazione da parte Inps della richiesta a valere sulla IV salvaguardia ex art. 11 bis (io sono in possesso lettera e facente parte Quota 96). Un solo quesito: c'è qualcuno dei fortunati che dipende dalla Scuola Pubblica? Purtroppo ho avuto conferma dall'Inpdap che, nel nostro caso, non c'è la possibilità di ottenere il codice Domus (web-dom), per cui, consultando il sito Inps con il mio Pin, alla voce "Richieste Presentate" non corrisponde nulla. Ancora gioved' scorso l'Inpdap Territoriale (Piemonte) mi comunicava che erano ancora in attesa di informazioni in merito da Roma....


Faccio anch'io parte del settore scuola e il codice domus me lo hanno inserito nel sito INPS e mi dicono che la mia pratica è stata accolta ma non ho niente nella cassetta postale on line :dry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2014 15:15#3914 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Con piacere ho letto che alcuni di noi hanno finalmente ricevuto, data sabato 16/8, la tanto agognata comunicazione di accettazione da parte Inps della richiesta a valere sulla IV salvaguardia ex art. 11 bis (io sono in possesso lettera e facente parte Quota 96). Un solo quesito: c'è qualcuno dei fortunati che dipende dalla Scuola Pubblica? Purtroppo ho avuto conferma dall'Inpdap che, nel nostro caso, non c'è la possibilità di ottenere il codice Domus (web-dom), per cui, consultando il sito Inps con il mio Pin, alla voce "Richieste Presentate" non corrisponde nulla. Ancora gioved' scorso l'Inpdap Territoriale (Piemonte) mi comunicava che erano ancora in attesa di informazioni in merito da Roma....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2014 14:57#3913 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Confermo che ora il documento in pdf è visibile e scaricabile, naturalmente per coloro che hanno documenti in cassetta postale online nel sito inps.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2014 14:50#3911 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie 9.2.52
io sono nato il 6.2.52

Posto il contenuto della lettera depurato dei dati personali:

Gentile Signore,
Le comunichiamo che, sulla base delle informazioni relative alla Sua posizione anagrafica e
contributiva contenute nei nostri archivi alla data del 01/08/2014 , risulta che Lei rientra nella
seguente categoria di lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui all'art.11 e 11-bis del
decreto legge n.102 del 2013, convertito con modificazioni dalla legge n.124 del 2013:
 lavoratori che, nel corso dell'anno 2011, risultano essere in congedo ai sensi dell'articolo
42, comma 5, del decreto legislativo n. 151 del 2001 e successive modificazioni, o aver
fruito di permessi ai sensi dell'articolo 33, comma 3, della legge n. 104 del 1992, e
successive modificazioni, a condizione che perfezionino i requisiti utili a comportare la
decorrenza del trattamento pensionistico entro il trentaseiesimo mese successivo alla data
di entrata in vigore del decreto-legge n.201 del 2011 (06.01.2015).
Pertanto, Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 01/01/2014 presentando la
domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata.
Le ricordiamo che la presentazione della domanda in un momento successivo potrebbe
comportare un differimento di tale decorrenza.
La informiamo inoltre che alla data di decorrenza della pensione e richiesta la cessazione di
qualsiasi tipo di attività lavorativa alle dipendenze di terzi . Non e, invece, richiesta la
cessazione dell'attivita svolta in qualita di lavoratore autunomo.

Le ricordiamo in ogni caso che tutte le domande di prestazioni e servizi dell'Inps possono essere
presentate esclusivamente online:
- direttamente dal sito www.inps.it, nella sezione Servizi online;
- rivolgendosi agli intermediari dell'Istituto (Patronati, consulenti ecc.);
- attraverso il Contact center, chiamando da rete fissa il numero gratuito 803 164 oppure il
numero 06 164164 da telefono cellulare, a pagamento, secondo il piano tariffario del proprio
gestore telefonico.
CIRO AVALLONE
.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2014 14:31#3910 da 09/02/1952
Risposta da 09/02/1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Provate subito. Adesso si apre il documento.
In bocca al lupo e grazie a tutti
Ringraziano per il messaggio: mimmo domenico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati