× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

14/08/2014 10:52#3847 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sede Inps mestre ha confermato questa mattina che la sede centrare di Roma sta provvedendo all'invio delle lettere. L'invio si riferisce a chi ha maturato un diritto entro il 31.8.2012. Hanno indicato che stanno completando le graduatorie sino al 31.12.2012.

Vediamo chi la riceve. ;)

Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 10:42#3846 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ringrazio Salidon per la solidarietà ad andare negli "uffici" e Giorgione per le sue utili specificazioni nonchè tutti gli altri.
Leggendo i nostri ultimi post, con l'eccezione di Salidon che ha la pec e Rosabba52(che però ha delle ricongiunzioni con l'inps quindi magari i conteggi non sono quelli dell'inpdap) direi che lo spartiacque per ricevere numero domus o risposte via sito inps, alla fine è quello di essere ex-inpdap o no.
Certo che chi ha il domus va avanti nella procedura on line!
Come Rosabba ho da sempre i conti pienamente in regola che sono pervenuti dalla regione liguria all'inps già all'inizio del 2014.

Ieri all'Inps mi hanno anche chiesto:"Ma chi sono questi "colleghi" che avrebbero secondo Lei già avuto risposte e/o numero domus?E' impossibile!Così possiamo controllare il loro e il Suo caso..."
Io non ho potuto dire alcunchè perchè noi qui abbiamo solo nick names, però se vi sentite di uscire allo scoperto coi nomi (io sì, non ne vedo alcun lato negativo)forse si potrebbe scoprire dove sta l'inghippo.
Com'è possibile che alcuni come me non abbiano nemmeno un numero di protocollo pratica(così mi han detto al patronato) ed altri non solo quello ma pure il domus?? :angry:
Un saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 10:10 - 14/08/2014 10:14#3845 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi accodo in qualche modo a rosabba52, per dire che anch'io sono un ex inpdap e prima ancora dipendente metalmeccanico, come lei dando i miei dati e il N a 13 cifre sia il risponditore automatico dell'inps centrale sia un'impiegato dell'imps territoriale mi hanno confermato che la domanda è stata accolta. Voglio però precisare che alla domanda stessa avevo allegato su consiglio della DTL, anche se non era richiesto, il modello PA04 che per chi non lo conoscesse è il riassunto storico di tutti i contributi versati, io l'ho chiesto alla mia amministrazione motivandone l'esigenza con una certa pressione e in 24 ore me lo ha fornito. Da questo modello in un'attimo si evince la maturazione dei 40 anni o altro e quindi sono convinto che questo abbia snellito il lavoro dell'inps di Roma che spesso invece avrà dovuto richiederlo alle varie amministrazioni con conseguente allungamento dei tempi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 01:50#3843 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusate, io sono una ex inpdap in quando dipendente di un ente locale in provincia di Napoli. Ho trovato il numero di 13 cifre accanto a "pensioni da web-dom ed ho telefonato all'inps. Dando tutti i miei dati ed il numero di 13 cifre, il risponditore automatico mi ha detto che la domanda era stata accolta.
Ho maturato il diritto a pensione secondo legge pre-fornero in data 7 ottobre 2012 (dunque non dovrei rientrare nei primi 1200). Chiarisco che ho in corso il ricongiungimento di periodi inps-inpdap e che nel mio fascicolo è presente sin dal primo momento l'estratto conto contributivo integrato essendo una di quelle che fu scelta tra i primi nella redazione di questo tipo di estratto conto e mi trovo perfettamente con i contributi versati. Penso che per questo motivo non è stato neppure richiesto alla mia amministrazione alcunchè riguardo alla mia carriera (erano già in possesso di tutto).
Vedo che c'è grande confusione ma penso che non sia dovuto ad una diversità tra dipendenti inps ed ex inpdap. :blink:
giorgione che ne pensi? :dry: Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2014 22:42#3842 da salidon
Risposta da salidon al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao,

come ti ho detto non ho problemi a fornirti il dato che chiedi.

Ti riporto parte di un mio post pubblicato in un'altra discussione:

" E' di certo plausibile che le comunicazioni giungano dalla sede centrale INPS di Roma pur avendo l'intestazione della Direzione Provinciale competente.

Infatti, la mia comunicazione è stata inviata tramite la pec "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.", e non "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." che è la pec istituzionale della sede INPS della Spezia. "

Spero di esserti stato utile.

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2014 22:22#3840 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
A me l'INPS di Mestre ha detto che, dopo aver ricevuto messaggio da Roma, l'AR la spedivano loro.
(E visto che è una complicazione, c'è da crederci! :-) )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati