× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

09/07/2014 17:10#2615 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic salvaguardati 2500
Il gatto che si morde la coda!

Se le domande sono 10000 e i premi sono 2500 come fanno a dire che io sono dentro (o fuori) finche non le hanno esaminate 10000 - 2499?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 15:57 - 09/07/2014 16:06#2613 da Cesy
Risposta da Cesy al topic salvaguardati 2500

ercolani.enrico ha scritto: NEWS B) da tel. amico n° 803164 !

Sapete tutti che questi addetti del call-center non danno info, salvo darti l'appuntamento al front-line territoriale INPS, ma proprio 5 minuti fà ho avuto questa..... CHICCA ! :woohoo: :woohoo: :woohoo: IL GIORNO 16/07/2014 USCIRANNO LE GRADUATORIE!


Enrico


Ho telefonato ora al call-center INPS e mi hanno comunicato che non visualizzano la mia domanda, devo richiamare col n° protocollo e ni diranno qualcosa, eppure al patronato che ha seguito la mia pratica mi avevano detto che avevo i requisiti contributivi ed era stato iviato il tutto a Roma! Dell'uscita della graduatoria non ne sapeva nulla! :ohmy:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 15:35 - 09/07/2014 15:35#2611 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardati 2500

ercolani.enrico ha scritto: NEWS B) da tel. amico n° 803164 !

Sapete tutti che questi addetti del call-center non danno info, salvo darti l'appuntamento al front-line territoriale INPS, ma proprio 5 minuti fà ho avuto questa..... CHICCA ! :woohoo: :woohoo: :woohoo: IL GIORNO 16/07/2014 USCIRANNO LE GRADUATORIE!

Enrico


Enrico grazie della notizia. Sarebbe un importante passo avanti. Speriamo sia vero. Anche a me l'Inps di Mestre ha indicato che a breve la situazione sovrebbe sbloccarsi. Ma non so quantificare il termine "breve".

Tienici aggiornati....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 15:32#2610 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardati 2500

statale ha scritto: Caro Giorgione e cari tutti, mi sto rifacendo viva perchè pochi minuti fa ho ricevuto una telefonata da parte dell' INPS Bologna (ex Inpdap) in merito alla mia richiesta fatta su Insp Risponde per sapere a che punto era la mia pratica.
Mi è stato risposto che è stato inviato tutto all'Inps di Roma e che a breve arriverà lettera (?) comunque comunicazione con decorrenza a chi è in regola.
Ho chiesto se la mia pratica era stata inviata e la risposta è stata affermativa.... ma Giorgione io credo di non rientrare perchè come hai scritto tu facendo i 40 in agosto 2014 devo aggiungere la finestra di 12+3 e quindi supero la data del 6/01/15.
Ho esposto quanto sopra e mi è stato risposto che se non rientro non riceverò nulla, chi riceverà sarà solo chi è in regola con tutti i requisiti e decorrenza.
Ho anche chiesto che tipo di controllo avessero fatto localmente, e mi è stato risposto che hanno mandato a Roma la risposta della DTL e la documentazione richiesta all'amministrazione di competenza il famoso modello PA04 , senza quindi entrare nel merito se si fosse o meno in regola con il diritto e la decorrenza entro i termini.
Scusate la lungaggine di questa mia, ma mi sembrava importante mettere al corrente il forum di questo: cioè che spetterà a Roma fare i controlli e le eliminazioni.... allora cosa servono le sedi locali???
Un'altra notizia che mi è stata data dalla signora dell'Inps è stata quella di una nuova salvaguardia in arrivo (la VI che scoperta...) dove la decorrenza è slittata di un anno e pertanto dovrei esserci.

Saluti a tutti. Statale


Statale ti confermo che purtroppo non hai i requsiti di decorrenza ma ci rientrerai con la sesta salvaguardia. :P Dovrai attendere ancora un pò ma stai tranquilla e seguici perchè ci saranno molti aggiornamenti. Un'estate di fuoco ci aspetta ragazzi

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 15:12#2609 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic salvaguardati 2500
NEWS B) da tel. amico n° 803164 !

Sapete tutti che questi addetti del call-center non danno info, salvo darti l'appuntamento al front-line territoriale INPS, ma proprio 5 minuti fà ho avuto questa..... CHICCA ! :woohoo: :woohoo: :woohoo: IL GIORNO 16/07/2014 USCIRANNO LE GRADUATORIE!

Enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 14:26#2608 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic salvaguardati 2500
Statale conferma quando vado scrivendo da tempo (anche io statale) e che cioè non ci sarà bisogno di fare la graduatoria perché chi ha i requisiti entra di certo, chi non li ha non avrà di che lamentarsi, ma può sperare nell'ulteriore salvaguardia di 1800.
Spero che tra poco mi manderanno la lettera, sono fiducioso.
Ne darò notizia qui.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati