× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/07/2014 14:24#2651 da Cesy
Risposta da Cesy al topic iv salvaguardia 102/2013
Ho telefonato stamani a Inps numero verde in quanto ieri mi avevano detto che della mia pratica non trovavano nulla e di richiamare col n° protocollo INPS. Stamani si è risolto il mistero della pratica scomparsa: io faccio parte di Inps ex inpdap il numero è sempre il 803164 poi 1 - 2 - 1 - 7 anzichè 9 (che riguarda solo INPS), la pratica c'è e mi invieranno risposta per e.mail entro 15 gg. .......speriamo!. :dry:
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 06:41#2637 da spera
Risposta da spera al topic iv salvaguardia 102/2013
buongiorno a tutti, oggi ho contattato l' inps attraverso il famigerato 803164, non vi dico l'impresa per riuscire a parlare con l'operatore (per tre volte hanno riattaccato), ho chiesto informazioni sulla mia domanda per accedere alla salvaguardia 102/2013 2500 posti accettata dalla dtl di brescia con comunicazione pervenutami per raccomandata, dove mi informano che la mia domanda è stata accettata e che sarebbe stata inviata una copia all'inps per competenza, all'operatore non risultava nessuna richiesta, dandomi risposte vaghe e per niente esaudienti, dimenticavo sono antrato nel sito con il codice pin ho controllato nelle domande presentate e non c'è niente, cosa mi consigliate di fare? non è che qualcuno ha combinato pasticci e la mia domanda è andata persa?
ciao grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 23:55#2631 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic salvaguardati 2500
OK, Arsenale anche io dò un certo credito a questa News, perché la signorina all'inizio era "reticente" alle mie domande martellanti.... poi tra una battuta scherzosa e l'altra gli è uscita questa notizia, Le ho chiesto da dove veniva....... e così mi rispose! Tra l'altro il 14/7 vado al front-line territoriale e.... vi farò sapere !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 19:42#2626 da arsenale
Risposta da arsenale al topic salvaguardati 2500
arsenale ritiene veritiera l'uscita dei certificati il 16/07/2014-in caso contrario che si fa si blocca una procedura per alcune sedi inadempienti?voglio inoltre segnalare che la combinazione del requisito della quota + il raggiungimento dei quaranta anni ti consente l'uscita dal servizio(nella pubblica amministrazione) il primo giorno del mese successivo ai 40 anni utili.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 18:08#2619 da angiolina
Risposta da angiolina al topic salvaguardati 2500
mi sembra davvero molto strano che escano le graduatorie !!!
la mia amministrazione sta preparando il prospetto richiesto dall'INPS - riguardante i dati di servizio e retributivi nonchè i periodi di riscatto e/o di ricongiunzione con allegata eventuale documentazione - proprio in questi giorni.
Quindi mi chiedo come fanno se mancano all'appello ancora tante pratiche da certificare del diritto a pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 18:06#2618 da Arte
Risposta da Arte al topic salvaguardati 2500
Ho telefonato ora (18,00) al call-center INPS a me hanno comunicato che non sanno nulla di questa news sulla uscita della graduatoria del giorno 16/07/2014, non so più cosa pensare....
poi non ci resta che attendere fiduciosi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati