× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/07/2014 17:53#2665 da Robben
Risposta da Robben al topic quarta salvaguardia
Mi riferivo alla mia domanda di pensione fatta a dicembre passato in riferimento al DTL di cui sono in possesso. Con il PIN entrando poi nei vari menu risultava non esistere domanda di pensione, quindi sono andato al patronato che mi ha stampato, tramite un loro programma interno, la "ricevuta di presentazione di richiesta" della pensione fatta il 18/12/2013 con dizione PENSIONE DI ANZIANITA' CON SALVAGUARDIA D.L. 102/2013. Poi c'è il numero della richiesta, il patronato che l'ha inviata telematicamente,il numero prot.Inps, il numero domus, un'altro numero di protocollo e la provenienza : via web. Inoltre, ma già era in mio possesso, l'attestato di trasmissione domanda di pensione che è poi quasi simile alla ricevuta. La domanda di pensione insieme al resto della pratica conviene sempre farla così che se il tutto va a buon fine, la pensione decorre in ogni caso dalla data della domanda, entro i limiti definiti dalla legge (nel nostro caso non prima del 01/01/2014). Per informazione il mio patronato ha richiesto di sapere la mia posizione (facendo lo gnorri), ma l'Inps della mia città ha risposto che già ero stato informato. Cosa che confermo avendo in mano (preso all'Inps a maggio) un loro documento interno che potrebbe essere una pseudo-certificazione come ho già scritto qualche giorno fa. In buona sostanza : salvaguardato in attesa di graduatoria o meglio in attesa di essere promosso o bocciato. Quello che dico a tuti gli amici in regola è che non ci rimane che aspettare e prendere con le molle le informazioni dei call-center o di quelle provenienti dalle c.d. soffiate!
Buon attesa a me ed a tutti voi
Ringraziano per il messaggio: marco 1957

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 16:58#2662 da Comandante1954
Risposta da Comandante1954 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ragazzi, E' UNA BUFALA E DI QUELLE GROSSOLANE !! Non Esiste nessuna graduatoria da pubblicare!!!!! Trattasi di nuovo report con posizioni numeriche e solo numeriche aggiornate...Che non ci prendano per i fondelli!!!!..........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 16:18#2660 da mezza
Risposta da mezza al topic quarta salvaguardia

Robben ha scritto: agli amici che nel sito inps con accesso pin non trovano le domande inviate, li rassicuro in quanto anche io non ho trovato la mia domanda di pensione, ma in realtà ho in mano sia l'invio della stessa che la ricevuta dell'inps con tutti i numerini che a loro piace tanto
quindi non basatevi su quello che trovate tramite pin, ma su quello che avete in mano realmente

Robben, io ho fatto col patronato via internet, ma la ricevuta Inps non credo di averla.(ho solo il DTL)Tu come l'hai ricevuta?Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 16:08#2657 da Robben
Risposta da Robben al topic quarta salvaguardia
agli amici che nel sito inps con accesso pin non trovano le domande inviate, li rassicuro in quanto anche io non ho trovato la mia domanda di pensione, ma in realtà ho in mano sia l'invio della stessa che la ricevuta dell'inps con tutti i numerini che a loro piace tanto
quindi non basatevi su quello che trovate tramite pin, ma su quello che avete in mano realmente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 15:35#2656 da Empolese
Risposta da Empolese al topic iv salvaguardia 102/2013
Identica situazione anche per me, mi hanno richiamato (dice per evitarmi il viaggio) dallo sportello amico e mi hanno confermato che tutto a posto e la mia situazione era aggiornata, ma sul sito INPS accedendo col mio PIN non compare nulla. Pazienza se non aggiornano il sito... basta che ci mandino in pensione!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 15:19#2654 da mezza
Risposta da mezza al topic iv salvaguardia 102/2013

spera ha scritto: buongiorno a tutti, oggi ho contattato l' inps attraverso il famigerato 803164, non vi dico l'impresa per riuscire a parlare con l'operatore (per tre volte hanno riattaccato), ho chiesto informazioni sulla mia domanda per accedere alla salvaguardia 102/2013 2500 posti accettata dalla dtl di brescia con comunicazione pervenutami per raccomandata, dove mi informano che la mia domanda è stata accettata e che sarebbe stata inviata una copia all'inps per competenza, all'operatore non risultava nessuna richiesta, dandomi risposte vaghe e per niente esaudienti, dimenticavo sono antrato nel sito con il codice pin ho controllato nelle domande presentate e non c'è niente, cosa mi consigliate di fare? non è che qualcuno ha combinato pasticci e la mia domanda è andata persa?
ciao grazie


Stessa situazione identica, però andando di persona mesi fa con l'appuntamento, l'addetta mi mostrò sul pc che il mio nome era sulla lista.
Sul sito INPS invece tuttora non risulta nulla.
Altri hanno situazioni come la mia e quella di Spera?Saluti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati