× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

05/06/2014 11:35#1685 da spera
Risposta da spera al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Buongiorno, ho fatto richiesta all d.t.l. della mia provincia per rientrare nella salvagurdia art. 11 bis 2013 per 2500 persone che abbiano usucruito dei permessi l.104, avendone i requisiti la domanda e stata accolta ho
ricevuto la conferma scritta dalla
d.t.l. e la stessa e'stata inviata per competenza all'inps. Come faccio a sapere se rientro o meno nei 2500 aventi diritto? La risposta anche se negativa mi
verra'cominicata per raccomandata o altro.Grazie!

come

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2014 16:40#1675 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic quarta salvaguardia
Ciao a tutti
anch'io avevo saputo che la pensione dall'01/01/2012 veniva calcolato con il metodo contributivo, grazie comunque per la conferma.

Speriamo che le graduatorie vengano pubblicate al più presto e che il contingente venga aumentato in modo da rientrare tutti gli aventi diritto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2014 16:15#1671 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quarta salvaguardia
Arte il messaggio che hai postato mi pare sostanzialmente in linea con quanto avevamo detto. In particolare per il comparto scuola c'è la finestra suppletiva di un anno, prevista dal decreto legge 138/2011. Pertanto i requisiti vanno maturati entro il 31.12.2013 per poter ottenere la decorrenza al 1 settembre 2014.

Quanto alla graduatoria c'è un'inesattezza: è l'inps che stila la graduatoria non la DTL.

Come hanno già detto tutti il contributivo si applica anche ai salvaguardati sulle anzianità maturate dopo dal 1° gennaio 2012.

X angeloandriana, mi piace l'idea del premio ;) :P E' una lotteria!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2014 15:07#1670 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic quarta salvaguardia
ciao a tutti, dopo 27500 visite e 328 risposte su questo argomento, non ci rimane altro che istituire un premio a favore del primo che comunichera' di aver ricevuto dall'INPS la certificazione di essere rientrato nei 2500, auguri a tutti
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2014 08:02#1667 da cochise
Risposta da cochise al topic quarta salvaguardia
Buongiorno a tutti, per evitare errori di interpretazione, confermo, ma probabilmente non era necessario, che TUTTE le contribuzioni versate sul territorio italiano , isole comprese, saranno liquidate con il sistema di calcolo contributivo come previsto dal comma 2 art 24 legge 214/2011
2. A decorrere dal 1o gennaio 2012, con riferimento alle anzianita' contributive maturate a decorrere da tale data, la quota di pensione corrispondente a tali anzianita' e' calcolata secondo il sistema contributivo.
Si elencano di seguito le eccezioni alla norma:
NON PERVENUTE=NESSUNA
finelmente il popolo italiano potrà dire "La legge è uguale per tutti" (questa)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2014 05:17#1666 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic quarta salvaguardia
Concordo con Doardi: contributivo dal 2012 per tutti. Arpe non credo che ci siano altri riferimenti normativi che consentano una diversa interpretazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati