× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

03/06/2014 18:38#1653 da faruk
Risposta da faruk al topic 4' salvaguardia
Per Giorgione.La DTL ha respinto il mio ricorso perchè l'ultimo mio contratto di lavoro è arrivato a scadenza e non c'è stata la risoluzione del rapporto. Mi dice che posso impugnare l'atto alla Giustizia Amministrativa. In questo caso si fa ricorso al TAR o al giudice del lavoro? che tempi ci sono per fare ricorso?
Altra questione:
Vorrei riproporre l'istanza nella V salvaguardia
Nei primi mesi del 2007 ho avuto un rapporto di lavoro di pochi mesi con un contratto a termine e prima della scadenza mi sono dimesso. Quando si parla di " cessazione del rapporto di lavoro come da elementi certi e oggettivi , quali le comunicazioni obbligatorie...." può essere sufficente l'emens(?) fatto all'Inps dove al Tipo cessazione è indicato "Dimissioni" . Questo perchè sembra che la ditta abbia dimenticato di fare le comunicazioni al Centro per l'impiego.
Che tipo di documento bisogna allegare che provi la risolzione unilaterale nel caso di dimissioni?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2014 14:18#1647 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic quarta salvaguardia
Arte vi è qualche riferimento normativo che prevede il sistema di calcolo antefornero per i salvaguardati?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2014 11:15#1641 da Arte
Risposta da Arte al topic quarta salvaguardia
Pure io maturo il diritto a dicembre 2014 ma di fatto si termina il rapporto di lavoro a giugno 2015 ( sei mesi che fanno la differenza ) poi cosa da considerare che il calcolo per la pensione viene fatto con il metodo prima della Fornero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2014 23:27#1638 da doardi
Risposta da doardi al topic quarta salvaguardia
Ma scusi, ma se a dicembre in ogni caso può andare, perché ha fatto richiesta di essere inserita nei 2500 portando via un posto a chi ne ha bisogno e potrà andare solo nel 2016?
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2014 14:54#1633 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Pozzo,
prima delle dimissioni occorre avere certificazione del diritto a pensione. Io ho maturato i requisiti a marzo 2012 e la finestra ad aprile 2012, questo con i requisiti ante Fornero. Se mi dimetto senza sapere se sono salvaguardato non ho né stipendio né pensione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2014 14:14#1629 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
E' una ulteriore variante che non conoscevo! L'inps che chiama il patronato! :P

Scherzi a parte, Rosalba facci sapere come evolve la situazione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati