× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

26/08/2014 15:47#4322 da gino
Risposta da gino al topic IV SALVAGUARDIA 2500
Vi informo che io ho avuto conferma a voce di essere tra i beneficiari recandomi all'inps di Palermo, ma non ho ancora ricevuto la lettera di certificazione. L'addetto mi ha indicato che devo attendere la comunicazione cartacea (che arriva da Roma) e quindi presentare domanda di pensione. L'avviso di certificazione arriverà anche al Miur e quindi io dovrò fare solo domanda di pensione.

Sicuramente non avrò la comunicazione prima del 1° settembre. Quindi non so se dovrò presentarmi in classe tra 2 settimane o meno. E' assurdo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 15:45#4321 da Daidons
Risposta da Daidons al topic IV SALVAGUARDIA 2500
Rileggendomi mi sono reso conto di aver storpiato in Ortolani il cognome dell'ottimista per eccelenza di questo forum, ERCOLANI. Me ne scuso con l'interessato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 15:37#4319 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic IV SALVAGUARDIA 2500
Bossi, tu sei ancora fortunato! Anche io sono del comparto scuola e non so ancora nulla, neanche se la mia richiesta è stata accettata (nessun numero Domus, "Inps risponde" non risponde,etc.....). Ieri mattina sono andato alla mia Inps territoriale, ma mi hanno indirizzato all'ex.Inpdap provinciale (Torino), dove stamattina, dopo due ora di coda, mi hanno detto che la persona addetta al comparto scuola è rientrata dalle ferie solo ieri...e che mi avrebbe detto qualcosa (bontà sua) nel giro di pochi giorni...Intanto lunedì prossimo inizio l'anno scolastico...tieni conto che la mia decorrenza è maggio 2013 (nascita 5/1/52). No quota 96, no salvaguardia...dove andremo a finire????

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 15:01#4316 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho aperto quest'altra discussione "PAGAMENTO TFS DIPENDENTI PUBBLICI -2500 salvaguardati permessi legge 104-"

Inviterei tutti ad offrire il proprio contributo, essendo l'argomento strettamente correlato a quello di questa discussione.
Più ne siamo, più idee ci chiariamo.
Grazie
Saluti a tutti
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 14:55#4315 da Daidons
Risposta da Daidons al topic IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Bossi, ho i tuoi stessi dubbi, direi quasi frustrazione, per quanto mi riguarda. Anch'io, da risponditore automatico sento "la sua richiesta e'stata accolta bla, bla bla..". Poi vado alla sede territoriale: niente! Telefono al call center e parlo con l'operatore: niente! Pensa che io sono un po' piu' avanti di te (requisiti al 31 12 2012) e con la fornero, con le effe minuscola, cavolo, vado in pensione alla fine del prossimo a.s. Se non mi mandano adesso - ma come faranno mai! - questa salvaguardia per me e' una vera beffa. Comunque, speriamo nel miracolo; o come dice Ortolani (questo si, con la O maiuscola) restiamo ottimisti. In bocca al lupo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 14:30#4313 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Chiedo ai moderatori, o a chi ne è a conoscenza - ricordo che il dirigente di una sede locale INPS (presso cui lavora una di noi) avrebbe contattato la sede centrale di Roma - : quali sono i tempi previsti per il completamento della graduatoria dei 2500 salvaguardati? Chi, come me, ha maturato i requisiti nel settembre 2012, quanto altro tempo dovrà attendere per avere delle certezze? L'INPS si era impegnata a concludere tutte le operazioni, fino alla IV salvaguardia, entro giugno 2014: non deve dar conto a nessuno per questo ritardo?
Ringrazio tutti coloro che riusciranno a dare a me e ad altri notizie aggiornate nel merito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati