× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

26/08/2014 10:03#4304 da Mariel
Risposta da Mariel al topic 2500 salvaguardati
Non riesco a comprendere se, non avendo raggiunto il requisito di 40 anni al gennaio 2015 (mi mancano 6 mesi) dovrò poi aspettare 3 anni o posso sperare nel 2016. Lavoratrice scuola salvaguardata per art. 11 (legge 104)
Qualcuno può illuminarmi?
GRAZIE !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 09:44#4303 da bossi
Risposta da bossi al topic IV SALVAGUARDIA 2500
MATUROIL DIRITTO IL 31 AGOSTO 2013; IL SERVIZIO INPS MI FORNISCE LA SOLITA RISPOSTA "LA PRATICA E' STATA ACCOLTA L'ISTITUTO STA PROCEDENDO CON L'EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE RICHIESTA" ALLORA SCRIVO A INPSrisponde CHEDENDO DELUCIDAZIONI SU COME DEVO INTERPRETARE QUESTA DICITURA, LA RISPOSTA E' STATA: "E' STATA FATTA LA CERTIFICAZIONE E SIAMO IN ATTESA DELLA SPEDIZIONE DELLA LETTERA........................................1200". TRA 5 GIORNI INIZIERA' IL NUOVO ANNO SCOLASTICO, MI SENTO PRESA IN GIRO E NON SO COSA PENSARE. L'UFFICIO INPS DELLA MIA CITTA' E' IN FERIE E NESSUNO SA NULLA. VORREI SAPERE COME INTERPRETA TUTTO CIO' IL MODERATORE. GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 09:41#4302 da ung
Risposta da ung al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno. Chiedo ai moderatori, o a chi mi sa e mi vuol rispondere: Faccio l'insegnante e vorrei sapere se la comunicazione di cui tutti siamo in attesa da parte dell'INPS dovesse arrivare dopo aver ripreso servizio il 1° settembre, sarò tenuto a completare l'anno scolastico appena iniziato? oppure c'è la possibilità di uscire prima?(a febbraio scorso, su consiglio della Segreteria della scuola, ho fatto domanda di cessazione condizionata all'accoglimento della richiesta). Grazie a chi mi vorrà chiarire questo dubbio!
P.S. Il Software di Pensioni Oggi dice che ho maturato i requisiti ad agosto 2012 come già mi aveva detto Giorgione, che ringrazio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 09:27#4301 da Nello52
Sono in attesa di notizie sulla domanda sulla graduatoria che ho fatto e peraltro in Sardegna è stata accettata sulla 3^ Salvaguardia per legge 124/2014.
Avete per caso qualche notizia in merito ai 2500 posti disponibili?
Fatemi sapere qualcosa in merito.
Grazie di cuore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 07:47#4299 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
x Gesy mi sembra di aver capito che abiti in provincia di Lucca allora siamo vicini io abito in provincia di Pistoia!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 23:01#4298 da voltri
Risposta da voltri al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie karol , domani proverò' il percorso che mi suggerisci, grazie anche ad enrico, e' proprio vero che devi incocciare la persona che si fa minimamente carico della richiesta . Devo dire che ne ho trovate: una signora gentilissima , siccome l, impiegato che ha in carico la mia pratica era in ferie, si è fatta lasciare il telefono e dopo un' oretta mi ha richiamato, informandomi su data di maturazione diritto che dovrebbe essere settembre 2012,giovedì vedrò' di avere informazioni un po' più ' ufficiali, buona serata e a presto. Voltri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati