× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

25/08/2014 22:14#4297 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
A Lucca! Però non so se si riferiva a INPS o INPS ex INPDAP (però la lista dovrebbe essere unica!).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 22:10#4296 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusa Cesy, hai scritto che il patronato ha visto la lista dei beneficiari, ma in quale città se non sono indiscreta, nel mio ufficio prov.le non è pervenuta alcuna lista (è anche vero che il Direttore è ancora in ferie) e cmq io pur lavorando in inps non so ancora nulla della mia domanda tanto che stamattina ho presentato una istanza scritta alla Direzione C.le Pensioni di Roma, alla Direzione C.le Risorse umane, e alla Direzione Regionale Veneto per il tramite del Direttore di Sede per avere informazioni poichè non visualizzo nulla nè con il pin personale nè con le procedure interne,.
Giorgione per i tuoi del Veneto hai novità?
Volevo cmq complimentarmi e ringraziarvi tutti, per me questo forum è stata una scoperta, sono riuscita ad avere in anticipo notizie qui rispetto alle sedi istituzionali.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 22:10 - 25/08/2014 22:10#4295 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Renzo56
si avevo 40 di servizio al 31 agosto 2013, infatti senza la Fornero il 1° di settembre 2013 sarei potuta andare in pensione! Ho la risposta positiva della casella vocale INPS e al Patronato mi hanno detto che dovrebbe essere a posto e rientrare nei prossimi invii delle lettere, ma essendo tutto una novità, nessuno sa veramente le cose! :blink:
Ho fatto la domanda a INPS risponde ma ancora non ho ricevuto risposta, forse sarebbe meglio chiamare il servizio INPS NON RISPONDE!!!! :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 21:46#4294 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Voltri, anch'io nella Tua stessa situazione:
sono andato a "fondo" in tutti i modi possibili (Tel, Mail Ufficio INPS) circa una settimana fà; risultato ? La risposta dati Non disponibili viene data xché la Ns/ pratica Non è stata ancora "presa in carico" oppure è stata appena protocollata per la lavorazione.....
Se in ufficio trovi la persona "adatta", nel senso che ti vuol dare una mano, allora fatti leggere il Tuo F.EL. PE (fascicolo Elettronico personale), dove è "codificata" tutta la Tua situazione contributiva, Quando hai raggiunto il diritto etcc. A me è stato detto che il giorno 01/08 risulta il prot. di visione, (lavorazione....spero), della pratica e che il tal giorno/mese/anno ho raggiunto il diritto!
A presto, ed in bocca al lupo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 21:32#4293 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic 2500 salvaguardati
ciao Cesy mi sembrava di aver letto che te avevi maturato 40 anni nell'agosto 2013 e avevi la risposta positiva dal coll senter positiva come me!ma il sindacato non ti saputo dire se la risposte dal coll senter sono veritiere e anche noi siamo dentro i famosi 2500!onorevole Gnecchi gentilmente qualche giorno fa mi risposto che per legge esistono i vasi comunicanti da una salvaquardia a l'altra speriamo sia vero!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 21:02#4291 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Voltri. Per avere informazioni sul numero che ti compare devi chiamare l'803164 e seguire il percorso, in automatico, 1210. Oltre ai dati anagrafici ti verra richiesto di digitare il numero di 13 cifre che hai trovato nel tuo fascicolo previdenziale, sotto la voce "prestazioni".
Auguri anche a te.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati