× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

26/08/2014 14:08#4312 da chain
Risposta da chain al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno a tutti,
Vi comunico che in data odierna ho ricevuto la comunicazione da parte dell’INPS – sede locale di CR– circa l’accoglimento dell’istanza. La missiva è stata trasmessa con posta ordinaria e presumo provenga da Lamezia Terme (luogo dove deve essere restituita in caso di mancato recapito).
Ho maturato i requisiti entro agosto 2012 ed il documento inviato oggi è lo stesso che avevo precedentemente scaricato dal sito INPS (il 16/08/2014)
Concludo informandoVi che con il documento scaricato online ho già inoltrato le dimissioni all’Ente di appartenenza (2 mesi di preavviso) e tramite patronato domanda di pensione: PENSIONE DIRETTA ORDINARIA DI ANZIANITA’ con decorrenza 01/11/2014.
Ringraziano per il messaggio: annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 12:55#4310 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosabba credo che Pablito e Giorgione abbiano invertito l'ordine delle discussioni perchè c'erano troppe pagine ed iniziavano ad esserci dei problemi. Anche io ieri ho avuto alcune difficoltà ad ambientarmi.

Ora comunque alla pagina 1 trovi quelle piu' recenti mentre alla pagina 453 il piu' vecchio. L'ultimo messaggio postato è il primo che ti compare in alto dalla pagina 1. A seguire tutti gli altri. E' solo cambiato l'ordine.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 12:41#4309 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi rivolgo a Giorgione o altro moderatore: perchè a pag. 453, che dovrebbe essere l'ultima, visualizzo l'inizio della discussione ed invece a pag. 1 le ultime ? :dry: E' un problema del mio computer o è cambiato qualcosa? :) Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 12:28#4308 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Giorgione , ti ringrazio per le informazione, ad oggi non so ancora nulla, per il TFS secondo me sarà verrà trattata come il personale delle pubbliche amministrazioni messo a casa per esubero (non possono fare discriminazioni) guardati anche la circolare sul tfs N° 79 DEL 23/06/2014.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 10:44#4306 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Graduatoria 3^ Salvaguardia per legge 124/2014.
Nello i 2500 posti di cui al Dl 101/2013 si riferiscono alla quarta salvaguardia. Non alla terza salvaguardia. A quale delle due ti riferisci? Per evitare confusioni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: gibri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2014 10:40#4305 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 2500 salvaguardati
Aggiorno Tiritina che ad oggi non riscontro novità per gli assistiti della Regione Veneto. Sul pagamento del TFS per i salvaguardati l'interlocutore dell'inps non ha saputo rispondere con precisione indicando ci saranno istruzioni interne nei prossimi mesi. E' probabile che sarà regolato con le indicazioni della Circolare Inps 73/2014 e quindi senza dilatazioni fuori misura come temevamo.

Ma ripeto, attualmente non si riesce ad avere un riscontro ufficiale sulla questione dalla sede di Roma. Tiritina hai notizie interne sul punto?

Per Ung, ormai è chiaro che molti non riusciranno ad ottenere la certificazione entro il 31.8.2014. Ci sarà certamente una qualche indicazione che consentirà di uscire in deroga anche dopo il 1.9.2014 senza dover rimanere un altro anno sul posto di lavoro. All'Inps non sanno nulla quindi per il momento la priorità di tutto il comparto è quella di acquisire la comunicazione di certificazione.

Facciamo presente all'onorevole Gnecchi, che è molto disponibile, questa problematica affinchè i preposti regolino in modo adeguato l'uscita dei "ritardatari" del comparto scuola.

Seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: gibri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati