× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

30/01/2018 17:54#48238 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
La suprema corte ha sancito con sentenza n° "nun me ricordo" che pagare i contributi volontari anche quando si è in mobilità non è anticostituzionale ed i contributi saranno utilizzati, come i contributi silenti, per le spese elettorali....ma si meglio prenderla così altrimenti questi ci fanno ingrossare il fegato
Un saluto a tutti, in particolare a quelli in attesa.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2018 17:29 - 30/01/2018 17:31#48237 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: ciao Adrobe, bono.... stai bono.... :)
cosa e' questa storia che ti hanno chiesto i contributi per i periodi coperti da mobilita'???


Ciao F.,
difficile stare boni quando l'INPS non fa e ti piglia anche per i fondelli.
Riguardo i contributi, come ho scritto non molto tempo fa, per chi ha avuto l'autorizzazione è tutto predisposto sul sito, basta andare sul portale dei pagamenti e col tuo codice prosecutore puoi stamparti i MAV, pagare, ecc. Per me era on line il MAV dell'ultimo trimestre 2017 sebbene tale periodo fosse coperto dalla mobilità...a mio chiarimento l'INPS risponde: non era dovuto il pagamento, se l'avesse fatto l'avremmo poi rimborsato (chissà se e quando, aggiungo io....)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2018 16:46#48235 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Ottava salvaguardia.
Non mi sono dimenticato di voi in particolare dei limbisti.........

E' inesatto si possono pagare anche in ritardo l'importante che riguardino i 36 mesi dalla fine della mobilita'.

Parlato con il funzionario inizio Dicembre.
Pagato con i vv, un buco di 14 settimane a cavallo del 2014/2015 ad inizio Gennaio 2018.
Visti regolarmente accreditati sull' estratto conto la passata settimana.

Pero' condivido gli esperti che conviene pagarli subito, perche' io sono stato fortunato a trovare un funzionario che ha ben interpretato la circolare INPS.

Non fate caso all' uscita dei report, come dissi tanti post fa', non c'e' un report delle altre salvaguardie che si conclude con un Giacenti 0.

Daje (vuol dire che ce la fate con un po' di pazienza, anche se, si sta sempre sulle spine)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2018 15:50 - 30/01/2018 15:50#48231 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Adrobe, bono.... stai bono.... :)
cosa e' questa storia che ti hanno chiesto i contributi per i periodi coperti da mobilita'???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2018 15:49#48230 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

angeloc58 ha scritto: Ho richiesto quanto da te suggerito e l'impiegato mi ha confermato che il rilascio della certificazione avviene tramite sede centrale di Roma,inoltre la graduatoria dovrebbe essere non superata dal numero delle domande accolte e quindi è improbabile non rientrare per tale motivo.I tempi della chiusura del procedimento non sono certi in ogni caso al momento stanno inviando(da Roma) tutte le certificazioni per coloro che hanno decorrenza pensione fino al 2019.
Secondo l'impiegato si devono pagare in ogni caso i contributi volontari e le certificazioni verranno verosimilmente inviate almeno un anno prima della decorrenza pensione.Esempio: caso di decorrenza giugno 2021 la certificazione dovrebbe arrivare almeno nella primavera del 2020.
Mi hanno detto di non essere ansioso.....ed aspettare....
Salutoni
Angeloc58


ciao Angelo, prima di tutto grazie.... certo viene proprio da ridere a sentirsi dire che i tempi di chiusura non sono certi.... mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi riguardo all'esempio di chi andra' nel 2021 ricevera' certificazione nel 2020... qualcosa non mi quadra.. relativamente al fatto che chi va nel 2019 ha ricevuto la certificazione fine 2017... se non sbaglio.. comunque cerchiamo di stare calmi... :unsure:
grazie comunque, sei stato cortese
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2018 15:35#48228 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

angeloc58 ha scritto: Secondo l'impiegato si devono pagare in ogni caso i contributi volontari


E' questo che a loro interessa, in questo caso sono molto solerti e preparano i contributi anche per i trimestri già coperti da mobilità, come è successo al sottoscritto...

angeloc58 ha scritto: Mi hanno detto di non essere ansioso.....ed aspettare....


Traduco: stai buono e non venire a romperci i coglioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati