× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

10/12/2017 12:45#45924 da dani59
Risposta da dani59 al topic Ottava salvaguardia.
Buogiorno a tutti,
ho provato a connettermi al sito INPS e a "domanda di prestazioni pensionistiche ...." mi appare una schermata con CONNESSIONE NON SICURA Il gestore di servizi2.inps.it ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione.
Se accedo dal fascicolo previdenziale mi dice SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE.
Succede anche a Voi
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 12:36#45923 da Sergio271055
Risposta da Sergio271055 al topic Ottava salvaguardia.
x ANI56: no, tutto regolare molte volte, oggi non ho provato. difficile invece x me aprire la certificazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 12:32#45922 da ANI56
Risposta da ANI56 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti.
Risulta anche a voi l'impossibilità di accedere dopo aver ricevuto certificazione a :cassetta postale e a domande presentate, in fascicolo previdenziale del cittadino?

Garazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 11:43#45921 da Sergio271055
Risposta da Sergio271055 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao a tutti! :)
Sono Sergio, cessato e contributore volontario IPOST, 35 anni contributi, nuovo nel Forum che seguo da 1 anno.
Complimenti e grazie a tutti! Per conoscere me e i miei dati principali, cliccate sul mio Nick a sinistra in alto/”Mi presento...”.
Dopo 6 anni terribili ce l’ho fatta con l’8a Salvaguardia e sono finalmente in pensione!
Condivido col cuore l’angoscia e la sofferenza di chi è ancora in ansia a combattere contro l’INPS o attendere i risultati, ho provato il dolore di non farcela con le precedenti salvaguardie: vi abbraccio!

Vorrei proporre, sperando sia il posto giusto e d’interesse generale, il nuovo argomento:

- Come capire se INPS ha dato/darà il tipo e l’importo di pensione esatti a noi Salvaguardati?

Non mi sembra possibile farlo con i preziosi strumenti del sito (soprattutto se retributivo+contributivo e non AGO ma fondi speciali o Stato, essendo quasi impossibile avere tutte le buste paga per i dettagli contributivi, magari ricongiunti e che in parte possono essere volontari).
Non ho ricevuto da INPS alcuna informazione sui criteri usati per il calcolo, la mia pensione è definita “vecchiaia”, “retributiva”...improbabile.

Posso? Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/12/2017 14:07#45890 da ciano56
Risposta da ciano56 al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Nicola

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/12/2017 18:32#45873 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Ciano,
la rioccupazione a tempo determinato non può essere causa di esclusione dalla salvaguardia se fatti salvi i restanti requisiti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati