× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

02/11/2017 12:33#43735 da ggianna
Risposta da ggianna al topic 8 salvaguardia
Buon giorno,

mi collego tutti i giorni per avere qualche notizia, mi pare di aver capito che nel limbo ci siamo in poco meno di 2.000, in base al report di ottobre.
In tutta Italia nessuno ha avuto la certificazione se ha decorrenza pensione dal 1/1/2019, ho capito bene?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 12:20#43734 da bastia59
Risposta da bastia59 al topic 8 salvaguardia
ti ringrazio per il consiglio,porto l'ultimo report inps del 10 ottobre magari porto anche la tabella di ritederminazione dimostrandogli che sono avanzati metà posti giustamente la graduatoria non esiste perchè non ha senso,la risposta me la immagino sarà cosi la conferma dell'accettazione della salvaguardia viene spedita a livello nazionale, le sedi periferiche non conoscono la data di invio.....ma questa risposta per me non è esatta il mio collega l'ha già ricevuta a settembre firmata dal dirigente periferico. altra risposta potrebbe essere abbiamo spedito tutto il 2017 e 2018 per il 2019 siamo in attesa, i miei colleghi sono 3 e l'hanno ricevuta ma rientravano nel 2018,però se ci sono i posti e uno è dentro dovrebbero mandarla a tutti.ciao ti ringrazio per il consiglio sono sempre utili domani all'inps mi sentiranno poi vi informerò.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2017 09:45#43723 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Buongiorno a tutti

Bastia59 un suggerimento, ma probabilmente ci avrai gia' pensato, nel tuo incontro di venerdi' porta l'ultimo report delle salvaguardie.

Se mai dovessero dirti che devi attendere la graduatoria fai presente cio' che diciamo da mesi.

- Il report dimostra che non necessita la graduatoria.
- Se devono fare una graduatoria perche' hanno gia' inviato molte lettere, senza attendere il completamento dell' analisi delle domande, per poi analizzare la data di licenziamento.

Grazie e buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2017 18:43#43714 da ciano56
Risposta da ciano56 al topic 8 salvaguardia
63 anni ad ottobre 2019, decorrenza, certificazione permettendo,settembre 2019 ; purtoppo ho 11 mesi autonomo tutto il resto dipendente quindi 21 mesi finestra .

un grazie a nicola

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2017 18:32#43713 da bastia59
Risposta da bastia59 al topic 8 salvaguardia (discussione unificata)
Capisco benissimo queste situazioni io ho fatto la settima salvaguardia e per colpa di un caf dicendomi che non rientravo l'ho fatta in ritardo il 9 marzo in un'altro caf, pur avendo diritto la risposta l'INPS è negativo domanda deve essere fatta entro 1 marzo 2016 ho fatto ricorso nessuna risposta, ora avendo fatto l'ottava si diritto se rientra negli ammessi, la sua posizione è stata definita decorrenza futura pensione 1aprile 2019,poi nel limbo venerdì ho appuntamento con l' Inps speriamo arrivi a qualcosa vi terrò informati ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2017 18:22#43712 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic 8 salvaguardia
Ciano,
precisi la sua data di nascita.Se non ricordo male la sua finestra di attesa è di 21 mesi perché ha contribuzione mista.Se compie 63 anni nei primi mesi del 2019 prima di accedere al trattamento pensionistico in salvaguardia per non rimanere scoperto da redditi potrebbe usufruire della prestazione dell'Ape Social se, come sembra, questa prosegua anche per il 2019.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati