× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

03/11/2017 19:49#43837 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic 8 salvaguardia
Andrea, con l'esempio che hai scritto sei ancora in regola con i pagamenti, non sono scaduti i termini, i primi 3 mesi li paghi entro giugno ecc....pensavo volessi saltare molti più mesi. Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2017 19:44#43836 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
perdonami Andrea, ma c'e' qualcosa che non capisco..
relativamente al tuo esempio.. se a maggio vado all'inps... e mi autorizzano i mesi scaduti... io sono ancora nei termini... non mi devono autorizzare nulla... perche' il trimeste da gennaio a marzo lo devo pagare entro giugno...ed il trimestre da aprile a giugno entro settembre..
scusami ma forse sono dura di comprendonio..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2017 19:33 - 03/11/2017 19:34#43835 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Filomena

per questo ho detto, tutti coloro, che sono in attesa della lettera e devono iniziare a pagare, informativi.

Buona serata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2017 19:19#43834 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia

andrea56 ha scritto: Aldo
esempio

Fine mobilita' Dicembre 2017
Arrivo lettera Maggio 2018
Devi pagare 12 mesi
A Maggio vai all' INPS e ti autorizzano il pagamento dei mesi scaduti, quindi da Gennaio2018 a Maggio2018 poi paghi i successivi regolarmente. Quindi non ritardi niente rispetto alla decorrenza pensione.
Perche' e' possibile ? Perche' sono mesi all' interno dei 36 mesi dalla fine della mobilita'. Perche' sei un salvaguardato.

Ripeto e' una mia deduzione.
E anche logica, quanti casi ci saranno stati nell' altre salvaguardie, dove era possibile versare dopo la fine della mobilita', di persone che hanno ricevuto il "si diritto se..." o la lettera dopo la fine della mobilita' ?


solo i moderatori o Angelo o chi ha avuto esperienze di salvaguardie potranno chiarire questa faccenda...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2017 19:18#43833 da luigigio
Risposta da luigigio al topic 8 salvaguardia
Bastia59, grazie delle informazioni che ci hai dato. Ti chiedo una ulteriore informazione, dove scrivi che le certificazioni del 2019 arriveranno l'anno prossimo salvo che qualcuno si alzi e tiri una riga, l'hanno detto all'Inps o è una tua interpretazione? Grazie ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2017 19:17#43832 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Aldo
esempio

Fine mobilita' Dicembre 2017
Arrivo lettera Maggio 2018
Devi pagare 12 mesi
A Maggio vai all' INPS e ti autorizzano il pagamento dei mesi scaduti, quindi da Gennaio2018 a Maggio2018 poi paghi i successivi regolarmente. Quindi non ritardi niente rispetto alla decorrenza pensione.
Perche' e' possibile ? Perche' sono mesi all' interno dei 36 mesi dalla fine della mobilita'. Perche' sei un salvaguardato.

Ripeto e' una mia deduzione.
E anche logica, quanti casi ci saranno stati nell' altre salvaguardie, dove era possibile versare dopo la fine della mobilita', di persone che hanno ricevuto il "si diritto se..." o la lettera dopo la fine della mobilita' ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati