× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

17/04/2019 19:58 - 17/04/2019 20:00#61846 da Kr62
Risposta da Kr62 al topic Ottava salvaguardia.
Grazie filomena 59 finalmente è arrivata .. un peso in meno .. si stessa data di pensionamento .. devono passare ancora due anni . ma un primo traguardo è stato raggiunto .. un abbraccio da KR62 spia ... :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2019 19:37#61845 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
Adrobe... secondo me con la mail con la circolare che gli hai inviato oggi..
li hai messi in crisi....anche perche' mi pare siano gli unici ad averti applicato una finestra diversa... non mi pare che qui nel forum ci siano casi come il tuo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2019 19:35#61844 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

Kr62 ha scritto: Buonasera a tutti . oggi una notizia entusiasmante . ho ricevuto lettera con dicitura:

Pertanto, Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 01/04/2021.

Sia in formato cartaceo Anche tramite comunicazione Cassetta postale sito INPS. pertanto ringrazio tutti voi per le informazioni e l'aiuto che mi avete dato ... un particolare ringraziamento al Signor. COCHISE.
Un augurio di Cuore a Tutti Voi.. spero che tutti ricevono conferma tramite lettera....


ciao Kr62 sono felice anche io per te..
hai la mia stessa decorrenza pensionistica.. solo che tu sei un pochino piu' giovane :) :) :)
meglio x te...
in bocca al lupo
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2019 19:34#61843 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

ggianna ha scritto: Filomena sono davvero tanto tanto contenta per te in particolare, in questi anni ho sentito la tua ansia a ogni scritto. Adesso è finita.
Ovviamente sono contenta per tutti.


ciao Gianna ti ringrazio e ringrazio veramente tutti!!
in bocca al lupo anche a te!
un caro saluto :)
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2019 18:52#61842 da Kr62
Risposta da Kr62 al topic Ottava salvaguardia.
Buonasera a tutti . oggi una notizia entusiasmante . ho ricevuto lettera con dicitura:

Pertanto, Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 01/04/2021.

Sia in formato cartaceo Anche tramite comunicazione Cassetta postale sito INPS. pertanto ringrazio tutti voi per le informazioni e l'aiuto che mi avete dato ... un particolare ringraziamento al Signor. COCHISE.
Un augurio di Cuore a Tutti Voi.. spero che tutti ricevono conferma tramite lettera....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2019 18:50#61841 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Per adrobe che scrive la seguente risposta dell'INPS:
''Le devo comunicare che la lettera a lei inviata è correttamente formulata,in quanto la decorrenza della pensione ,una volta raggiunto il requisito si matura con una finestra di un anno aggiornata però alla aspettativa di vita corrispondente a 5 mesi. Pertanto avendo raggiunto i requisiti il 30-9-2019 deve aggiungere 17 mesi che conducono al 28-2-2021 ,facendo sì che la decorrenza sia 1-3-2021''.
_________________________________________________________
La finestra di un anno, applicabile solo ai quotisti, non è aggirnata all'aspettativa di vita.La finestra è da considerarsi distinta dall'aspettativa di vita. Pur facendo parte di uno stesso dereto legge il 78/2010 poi convertito con legge 122/2010,la prima è fissa a 12-15-18 o 21 mesi in relazione a particolari requisiti,mentre la seconda è variabile a cadenza biennale in base a stime dell'ISTAT.Non riesco a comprendere la risposta anche perché lei matura con 40 anni di contributi che sono fissi e non soggetti ad incremento della speranza di vita.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati