× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

23/04/2019 17:16#62001 da parossi
Risposta da parossi al topic Ottava salvaguardia.
E si........ adrobe, fu proprio una bella impresa convincerti del fatto che dovevi fare domanda di salvaguardia e non di pensione,( al riguardo ti allego uno screenshot per ricordo) ma come si dice tutto e bene quel che finisce bene, Auguri a te e in particolare a Filomena 59 per la vostra futura pensione.




adrobe ha scritto: la feci io per sbaglio (la domanda di pensione di anzianità per salvaguardia) qualche giorno prima che aprissero la richiesta di certificazione del diritto a pensione da salvaguardia perchè avevo male interpretato un messaggio INPS di fine 2016...se ben ricordi ci fu anche una discussione con gli esperti di questo forum perchè i referenti INPS (sempre gli stessi di cui prima) mi dissero che andava bene e bastava quella, mentre qui mi dissero che non era valida per l'ottava salvaguardia e mi consigliarono di fare la domanda di certificazione vera e propria...cosa che fortunatamente feci contro il parere della Sede INPS...penso proprio che si riferiscono a questa, perchè sul mio portale, dopo essere stata per anni in lavorazione, oggi è stata classificata come RESPINTA

filomena59 ha scritto: Adrobe ma anche a te hanno fatto produrre la domanda di pensione in salvaguardia all'epoca??? la mia sede mi chiese di produrla in ogni caso..lo ha chiesto a tutti quelli che avevano fatto domanda di salvaguardia.. ed e' ferma li logicamente...

Allegati:
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2019 23:54#61989 da teorino
Risposta da teorino al topic Ottava salvaguardia.
Buonasera a tutti, ho ricevuto la tanto agognata lettera in cui mi viene indicata la decorrenza della pensione con data 01 ottobre 2022 (sono un quotista mobilitato) chiedo ai più esperti di dirimere due miei dubbi:
1) la mia mobilità terminerà ad ottobre di quest'anno, potrei da novembre riprendere a lavorare con un contratto a tempo determinato (durata 6 settimane) oppure rischio di perdere il diritto della Salvaguardia?
2) ho intenzione di chiedere la Naspi dopo che sara terminata la mobilità e l'eventuale contratto di 6 settimane, anche in questo caso rischio di perdere il diritto certificatomi?
L'idea che mi sono fatto è che potrei firmare il contratto a termine di 6 settimane e successivamente chiedere la Naspi senza che ciò comporti alcun problema di decadenza dal Diritto a Salvaguardia così come certificatomi da INPS la scorsa settimana
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi chiarimenti in merito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2019 16:55 - 19/04/2019 16:56#61897 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
certo, mi rendo conto che una risposta così rapida dalla Sede centrale è un miracolo quasi equivalente alla prossima resurrezione di Gesù Cristo...quasi quasi mi genufletto!

cochise ha scritto: Filomena, è Wakan Tanka che ti influenza aha aha aha
Adrobe, in tempi fortunatamente rapidi significa "ringrazia la Madonna".....ma non riprovare a distoglierci di nuovo dalla lettura della gazzetta, altrimenti rischi di brutto.
Hai comunque un loro documento, tranquillizzati e riserva le energie per le future battaglia.
Auguri a tutti di Serenità.......che i vostri cuori possano volare leggeri senza il peso dei dubbi inpsini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2019 16:52#61896 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Filomena, è Wakan Tanka che ti influenza aha aha aha
Adrobe, in tempi fortunatamente rapidi significa "ringrazia la Madonna".....ma non riprovare a distoglierci di nuovo dalla lettura della gazzetta, altrimenti rischi di brutto.
Hai comunque un loro documento, tranquillizzati e riserva le energie per le future battaglia.
Auguri a tutti di Serenità.......che i vostri cuori possano volare leggeri senza il peso dei dubbi inpsini

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2019 16:17 - 19/04/2019 16:53#61895 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
la feci io per sbaglio (la domanda di pensione di anzianità per salvaguardia) qualche giorno prima che aprissero la richiesta di certificazione del diritto a pensione da salvaguardia perchè avevo male interpretato un messaggio INPS di fine 2016...se ben ricordi ci fu anche una discussione con gli esperti di questo forum perchè i referenti INPS (sempre gli stessi di cui prima) mi dissero che andava bene e bastava quella, mentre qui mi dissero che non era valida per l'ottava salvaguardia e mi consigliarono di fare la domanda di certificazione vera e propria...cosa che fortunatamente feci contro il parere della Sede INPS...penso proprio che si riferiscono a questa, perchè sul mio portale, dopo essere stata per anni in lavorazione, oggi è stata classificata come RESPINTA

filomena59 ha scritto: Adrobe ma anche a te hanno fatto produrre la domanda di pensione in salvaguardia all'epoca??? la mia sede mi chiese di produrla in ogni caso..lo ha chiesto a tutti quelli che avevano fatto domanda di salvaguardia.. ed e' ferma li logicamente...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2019 16:03#61894 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
Adrobe ma anche a te hanno fatto produrre la domanda di pensione in salvaguardia all'epoca??? la mia sede mi chiese di produrla in ogni caso..lo ha chiesto a tutti quelli che avevano fatto domanda di salvaguardia.. ed e' ferma li logicamente...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati