STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)
- ercolani.enrico
- Autore della discussione
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 597
Esco da INPS, Rientro faccio tutta la procedura e...... STESSA COSA. Ho capito, mi recherò dal mio "patronato" e proverò a farlo con l'addetto, se ancora negativo, Delegherò lo stesso patronato a recarsi, (in quel giorno a settimana a loro dedicato), all' INPS
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- totore
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 7
ritac ha scritto: A totore: a te quando scadono i 2 anni? per cortesia mi dai l'indirizzo email a cui hai inviato richiesta? io ho scritto a: PrestazioniPrevidenzaPPAA.Perugia
Ti ringrazio moltissimo
I due anni scadono a gennaio 2019. Io ho fatto la richiesta tramite il sito INPS sezione ex INPDAP, per area tematica clicca su tfs e tfr, clicca su "Quantificazione del TFS maturato ai fini della cessione - Domanda", successivamente clicca su "accesso" e poi "nuova domanda" compila ed invia. Da questa pagina puoi monitorare e scaricare anche il certificato con i conteggi. Sperando di essere stato chiaro.
Saluti
Salvatore
- ritac
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 19
Ti ringrazio moltissimo
- totore
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 7
ritac ha scritto: non solo dopo 2 anni e 3 mesi... ma avendo io richiesto una settimana fa conteggio liquidazione x programmare intervento importante per mio figlio x il quale ho avuto salvaguardia, mi è stato risposto da INPS "il prospetto relativo al conteggio del TFS le verrà spedito per raccomandata A.R. al momento del pagamento." perciò tra circa 10 mesi... e non avendo la più pallida idea di quanto prenderò non posso decidere NIENTE
Io ho fatto richiesta solo per sapere l' importo, dopo 15 giorni mi sono arrivati i conteggi, con la seguente lettera di accompagno " Al cessionario verrà erogata la somma netta indicata sul presente documento nei termini di legge per il pagamento all’iscritto, ridotta di eventuali debiti verso l’Istituto e verso l’agente della riscossione ovvero debiti comunicati prima della notifica della cessione, salvo eventuali rettifiche ai dati giuridici ed economici relativi all’iscritto od eventuali norme retroattive che dovessero modificare le modalità di calcolo. La presente certificazione ha la validità di 15 giorni lavorativi, decorsi i quali, ai fini della cessione, l’interessato dovrà richiedere all’Istituto il rilascio di una nuova certificazione attestante l’importo del TFS cedibile."
Richiesta fatta online.
Saluti
- ritac
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 19
- virus
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 69