STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)
- pinello
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 6
Qui alcuni sindaci di piccoli comuni fanno iniziaziative per lo spopolamento dei comuni interni dando case al prezzo simbolico di 1 euro, e se per esempio ci fosse una tassazione favorevole per il pensionato, sono sicuro che molti si trasferirebbero in questa bella isola dove al di fuori di certi centri costieri ben conosciuti, il costo delle vita è ancora ragionevole.
Io ho gia scritto al governatore della mia regione di adozione ma naturalmente come tutti i politici, si gira dall'altra parte e non risponde, ma se ci fosse una "lista" di forumisti a sostegno di questa idea, mi farei promotore presso la regione affinchè ci sia una forte iniziativa verso lo stato centrale per una tassazione più favorevole verso noi pensionati.
Esorto il moderatore di questo forum a creare un cartello di adesione per l'istituzione della flex tax pensionati per la regione sardegna e io mi faro promotore verso le istituzioni regionali affinchè ci diano una risposta.
Buona pensione a tutti.
Pinello
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- manuela17
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 135
Cesy ha scritto: Sono stata a Malta solo per quattro giorni con un'agenzia di viaggi e sinceramente ho visto che le città sono abbastanza invivibili e caotiche con agglomerati urbani molto concentrati.Per qualcuno che vuole investire credo sia molto promettente in quanto c'è una costruzione continua di alberghi per un turismo di massa. Il costo della vita però non credo sia molto basso, anzi. Ho visto che la benzina costa come in Italia o quasi e diceva la nostra guida che per esempio le case costano molto e anche i maltesi devono stare attenti alle spese per arrivare a fine mese. Quindi non so fino a che punto sia conveniente per un pensionato italiano andare a vivere a Malta!
A puro titolo informativo consiglio di leggere quanto riportato nel seguente link sui vantaggi per un eventuale trasferimento in Tunisia certamente più favorevole di Malta.
pensioni.economia-italia.com/2015/06/dov...ensione-tunisia.html
- ercolani.enrico
- Autore della discussione
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 597
- Cesy
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 62
- manuela17
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 135
Vorrei ringraziare il moderatore Ercolani e tutti gli utenti che hanno postato link interessantissimi e molto esaustivi su temi riguardanti scelte solidali ed economiche a salvaguardia del valore delle nostre pensioni.
Sicuramente simili proposte sono da approfondire ,visto anche il crescente interesse di tanti pensionati italiani di trasferirsi all'estero.
- punto53
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 89
pensioni.economia-italia.com/2015/11/dov...opo-la-pensione.html