× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

11/06/2017 18:00#37566 da Handy
Ritorno brevemente nel sito dopo le "battaglie" della Quarta e Sesta Salvaguardia.
Francamente non saprei dire in quale parte del Forum postare le righe seguenti , che comunque penso rientrino nel grande capitolo : "Pesci in faccia ai pensionati dello Stato ".
C'è una ingiustizia che tutti conosciamo ma che nessuno ha avuto il coraggio (per quanto ne sappia) di affrontare seriamente. Ed è quella della DISPARITA' nella TEMPISTICA di pagamento della Liquidazione (o indennità di fine rapporto , o buonuscita.....o chiamatela come volete !).
Un lavoratore del settore privato , quando smette di lavorare per andare in pensione, in genere ottiene quanto gli spetta nel giro di un mese.
Insomma presto. Un lavoratore del settore pubblico, invece, deve attendere , per legge, almeno due anni per vedersi riconosciuta solo una prima tranche.
Chiedo ai responsabili del forum e a chiunque conosca la faccenda : è legale tutto questo ? Ma mi permetto di aggiungere : è COSTITUZIONALE tutto questo ? Quali azioni si possono intraprendere per far cessare questa insensata disparità ? Chi bisogna far intervenire ?
Intanto sarebbe interessante conoscere il parere di qualche responsabile del Forum.
Ringraziano per il messaggio: manuela17

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2017 23:51#37554 da ercolani.enrico
B) Una risposta molto “pertinente” mi è stata data da un Medico trasferitosi da appena 6 mesi ad Hammamet: “……..Basta! Di continuare, a far cassa con le Pensioni, Esse non sono più un reddito da lavoro, (perché sono il risultato di accantonamenti di 40 anni di lavoro e sacrifici), e come tale NON andrebbero più tassate! (prelievo Irpef dal 27 al 43% ). Presenti anche numerose risposte animate da profonda “Stizza” per il pessimo esempio dato dai percettori di Vitalizi e pensioni d’oro che dissanguano l’INPS a discapito dei milioni di pensionati che vantano il solo “merito” di aver lavorato bene, e per tantissimi anni, mentre costoro per i loro “Demeriti” accertati, sono stati liquidati con somme stratosferiche e per non parlare dei 250.000€. di benefit concessi agli ex deputati e senatori, quale cifra per il loro Re-Inserimento nel mondo del lavoro…..

09/06/2017 07:24#37523 da ercolani.enrico
B) ….. Infatti, ora che anche con la Pensione NON si riesce ad arrivare a fine mese…….............
Ecco cosa fare: “un salto del Mar mediterraneo”, (volo areo della durata di 60 /90 min. a seconda dell’aeroporto), atterraggio a Tunisi, Pratiche per la residenza, e ricevimento della Pensione lorda,............ (dai 500,00 ai 900,00 €. /mese in più, secondo l’importo netto che si percepiva in Italia)
VOLI, TEMPI di PERCORRENZA DA ROMA Fiumicino:

Fiumicino: Lisbona = h. 2,50, pe Tunisi = h.1,10 - per Malta = h.1,22 - per Madrid = h. 2,40 -
per le isole Canarie,(Tenerife) = h.5,00 circa :P

08/06/2017 10:11#37490 da ercolani.enrico

05/06/2017 21:53#37449 da ercolani.enrico
Encomiabile l'altruismo di M. Pia,
che conosco bene, x avermi "servito" alla perfezione nel mio trasferimento, e la risposta ..... operativa.....data dall'On. Zanetti..... che continua a riempirsi la bocca di "belle iniziative" Economiche x il bene del popolo Italiano...... SOSTANZIALMENTE prive di benefici per questa sotto-casta di Pensionati (soprattutto Ex INPDAP),
Questa ultima News ci DEVE davvero far riflettere.... A fondo..... (riservata Naturalmente a coloro che "mentalmente" NON si sono ancora....ARRESI, a ciò che i "potenti" vogliono: Il Ns/ silenzio, la Ns/ prostrazione, e..... La Ns/ celere dipartita da questo mondo per poter risparmiare sul "flusso" di pensioni da .....Erogare) !!!

05/06/2017 11:04#37429 da maria.pia
Pinello fai bene a portare avanti questa iniziativa, noi la stiamo facendo da un anno ma come ti ho scritto preferiscono avere denaro proveniente da pensioni estere, per merito del mio lavoro conosco tantissimi pensionati se vuoi posso appoggiare la tua battaglia coinvolgendoli in una petizione. Ciao Maria Pia
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati