× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

08/02/2018 09:58#48784 da beniamino mastroserio
Risposta da beniamino mastroserio al topic cumulo casse professionali
Sono assolutamente d'accordo con te per intraprendere azione legale nei confronti di Inarcassa.
Presidente possiamo scambiarci i recapiti?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 09:07#48782 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Questa ipotesi della formazione progressiva era gia' stata annunciata da Boeri nella videoconferenza che aveva inviato all'ultima riunione del gruppo forum. Probabilmente vogliono procedere come per la pensione di vecchiaia in cumulo. Ogni ente paga la sua quota in momenti diversi al raggiungimento dei propri requisiti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 08:46#48781 da Girardengo
Risposta da Girardengo al topic cumulo casse professionali
Scusate ma c'è una cosa che non ho capito nella risposta del Dott. Oliveti al Presidente Nicoletti: che cosa vuol dire "Siamo arrivati adesso a una pensione a formazione progressiva (quindi una pensione spezzettata) e requisiti diversi (che generano flussi di cassa aggiuntivi sia per le Casse sia per l’Inps). Rispetto alle premesse iniziali è rimasto solo il pagatore unico (l’Inps)." ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 08:27#48776 da dan23
Risposta da dan23 al topic cumulo casse professionali

Adriano 56 ha scritto: Ciao a Tutti,
sarei orientato ad intraprendere azione legale verso INARCASSA che ha vanificato la norma sul cumulo rendendo il conteggio integralmente contributivo con una deliberazione propria. Qualora Vi siano altri professionisti che intendano promuoverla sarei grato di venirne a contatto per poter scegliere lo studio legale per il patrocinio e la sede più adatta.
Vorrei sapere inoltre se sul forum si possono lasciare recapiti mail in modo da pubblicare il mio per coloro che desiderino mettersi in contatto.
Grazie

Anche io sono interessato..anche se non subito...ad intraprendere una azione legale nei confronti di Inarcassa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 07:56#48775 da Adriano 56
Risposta da Adriano 56 al topic cumulo casse professionali
Ciao a Tutti,
sarei orientato ad intraprendere azione legale verso INARCASSA che ha vanificato la norma sul cumulo rendendo il conteggio integralmente contributivo con una deliberazione propria. Qualora Vi siano altri professionisti che intendano promuoverla sarei grato di venirne a contatto per poter scegliere lo studio legale per il patrocinio e la sede più adatta.
Vorrei sapere inoltre se sul forum si possono lasciare recapiti mail in modo da pubblicare il mio per coloro che desiderino mettersi in contatto.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2018 22:28#48771 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Scusa ma cosa dici ? Hai scritto un numero di post che non stanno neanche in 2 mani come numero , i post da 8-10 mesi fa lihai letti? Ci sono colleghi psicologi, veterinari, ragionier, farmacisti che hanno scritto a più non posso. io poi che ho l'Enpaf che non è neanche dentro all'Adepp e che per si e no 200 euro di pensione che deve aggiungere ai 38 anni di Inpdap fa penare ..ma io lo scrivo qui come telefono a Roma e ho comunicato ad altre colleghe della possibilità del Cumulo e stanno andando ai patronati , cosi si deve fare di più? :angry: RINGRAZIO Nicoletti per il costante impegno che spero porti presto a soddisfare le richieste di tutti noi .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati